Organizzare delle vacanze da sogno alle Baleari

Vacanze alle isole Baleari e consigli

Le isole Baleari sono una tra le mete turistiche più amate dai turisti europei e stranieri.

Sono delle belle e calde isole della Spagna, caratterizzate da clima mediterraneo, mite anche in inverno.

Per trovare consigli sulle vacanze alle isole Baleari, si possono chiedere informazioni presso delle agenzie di viaggi nelle città, oppure indirizzarsi ai portali turistici che sono molto ricchi di offerte e utili indicazioni per organizzare delle vacanze da sogno alle Baleari e trovare occasioni, offerte e consigli su come approfittare dei last minute nei villaggi turistici alle Baleari.

Sui portali online infatti, si possono trovare tantissime idee per decidere dove andare in vacanza, leggere informazioni su delle particolari località turistiche, e una volta scelta una località è anche facile trovare una struttura dove soggiornare, tra tutte quelle presenti sul sito.

Spesso si trova un praticissimo form da compilare coi proprio dati, e si verrà reindirizzati automaticamente a una pagina con diverse strutture disponibili per il periodo indicato, che corrispondono alle caratteristiche che abbiamo indicato nel form, e anche un preventivo di massima della spesa per la vacanza.

Last minute a Maiorca

Le isole più grandi delle Baleari sono Maiorca, Minorca, Ibiza, Formentera.

Maiorca è la più grande di queste isole e molto turistica. E’ conosciuta con il soprannome di perla del Mediterraneo, per le sie spiagge di sabbia bianca, mare turchese e una natura ancora incontaminata.

Palma di Maiorca è la capitale dell’isola, città molto frequentata da turisti di tutto il mondo, e a buona ragione.

Questa città nonostante abbia la maggiore concentrazione di alberghi e case vacanza, offre anche molte cose da vedere, come la sua grande cattedrale La Seu, affacciata sul mare, le viuzze nel centro storico, edifici Liberty e palazzi su piccole piazze dove si trovano molti negozi, bar e ristoranti, dove ammirare la città.

Tutti oggi possono permettersi una bella vacanza in quest’isola, grazie ad esempio ai last minute per Maiorca, ovvero vacanze dell’ultimo minuto da prenotare anche solo pochi giorni prima della partenza.

Minorca last minute

Minorca dista due ore di traghetto da Maiorca, ed è un’isola più tranquilla, dove rilassarsi tra spiagge naturali, in una natura più verde e ancora incontaminata, e mare azzurro.

La sua costa è più frastagliata, ha spiagge di sabbia scure, a sud invece offre paesaggi più morbidi, calette con sabbia bianca tra una verdeggiante pineta come a cala Escorxada, a cala en Turqueta o a Son Saura.

Il capoluogo è Mahon, e Ciutadella de Menorca è una città di origine cartaginese che conserva la sua particolare architettura tra araba e europea medievale.

Per delle vacanze da sogno, e se si vuole approfittare dei last minute nei villaggi turistici alle Baleari,si può quindi soggiornare in un villaggio turistico a Minorca last minute.

I last minute infatti offrono prezzi ribassati, anche per hotel e residence di lusso, come nei villaggi turistici.

Villaggi Baleari per bambini gratis

Inoltre nei villaggi alle Baleari i bambini entrano gratis, e questo significa un bel risparmio economico per una famiglia, che può quindi approfittare dei last minute nei villaggi turistici alle Baleari e passare una bellissima vacanza insieme.

Consultando un portale turistico si possono infatti conoscere le offerte, i last minute, e varie promozioni in corso e trovare una soluzione ottimale di vacanza per tutta la famiglia.

Nei villaggi turistici poi ci sono tantissime attività sia per grandi come per piccini, e tanti servizi per bambini come biberoneria, noleggio passeggini, e per i più grandi corsi di sport in riva al mare o nella piscina, parco giochi, e poi per i ragazzi più grandi è presente anche una piccola discoteca.

Presso ognuna delle isole si trovano tanti divertimenti e svago anche per la famiglia.

Baleari offerte famiglia

Le isole Baleari come Ibiza e Maiorca sono conosciute sopratutto per il turismo giovanile dato che offrono una ricca movida notturna, mentre Maiorca e Formentera sono più tranquille, ideali per un turismo più esclusivo, anche se offrono comunque moltissimi svaghi e divertimento per tutti.

Quindi viaggiando con la famiglia si possono sempre trovare luoghi molto belli e diversi, per ogni tipo di esigenza, come ad esempio quelle con spiagge per bambini, sabbiose e basse, o località ricche di aree naturali, come ad esempio le saline di Formentera, una riserva naturale dove si possono ammirare i fenicotteri rosa.

Potete verificare su uno dei numerosi portali turistici online le varie offerte famiglia alle Baleari, e troverete di certo una ricca scelta di programmi e pacchetti vacanza, con last minute nei villaggi turistici alle Baleari, sconti, pacchetti vacanze con viaggio in aereo compreso, occasioni da non perdere per passare una meravigliosa vacanza in queste isole spagnole.