Fallo realistico, cos’è e perché piace sempre di più alle donne

A letto ognuno di noi ha le proprie passioni e fantasie, ed è sempre più diffusa l’idea di sperimentare e di divertirsi con nuove esperienze sotto le coperte. C’è chi preferisce condividere le proprie fantasie sessuali con il partner e c’è chi invece preferisce lasciarsi andare ad esperienze nuove di piacere in solitaria. Qualunque sia la scelta, l’uso dei sex toys è sempre più diffuso, ed in particolare uno di quelli più acquistati ed utilizzati è il fallo realistico.
Ma vediamo bene di cosa si tratta.
COS’È UN FALLO REALISTICO?
Un fallo realistico, o dildo realistico, è un sex toy caratterizzato dalla stessa forma, consistenza e dimensione di un vero pene maschile. Questo quindi, non assomiglia al classico vibratore, che di solito ha forme poco reali. Per realizzare un dildo realistico è infatti necessario prendere dei calchi di pene maschile, usati poi come stampi, per rendere il sex toy il più somigliante possibile all’originale.
MA COME SONO FATTI?
I falli realistici sono adatti sia alla stimolazione sessuale femminile che a quella maschile. Esistono diverse tipologie di falli realistici che si differenziano per dimensioni, materiali, colori, ed alcuni presentano anche un meccanismo per l’eiaculazione in modo da rendere ancora più realistica l’esperienza. Soprattuto la scelta delle dimensioni, ma anche del colore, permettono di soddisfare le fantasie e le esigenze di ognuno di noi.
È importante però fare una scelta ottimale per quanto riguarda il materiale con cui è stato fatto il fallo. Infatti, oltre alla sensazione che si avrà durante la penetrazione, è rilevante anche tenere in considerazione l’igiene e la pulizia del nostro dildo.
Il migliore materiale utilizzato è il silicone medicale, che è atossico e non presenta porosità. Quest’ultima caratteristica è infatti fondamentale per la pulizia e per l’eliminazione dei batteri.
Questi possono inoltre essere realizzati in lattice anallergico e, nei casi di più alta qualità in microskin, che risulta completamente simile alla pelle. Questo materiale, in particolare, permette di ricreare le classiche venature e forme del pene vero.
In questi dildi realistici viene immessa, all’interno della finta pelle in silicone, una parte di materiale rigido ed elastico che li rende flessibili e simili al vero pene, mentre all’esterno risultano essere al tatto come la vera pelle.
QUALI TIPOLOGIE DI FALLI ESISTONO?
Oltre ai materiali, anche le tipologie sono molteplici.
Esistono dei dildi con la classica curvatura del pene, e con la possibilità di scegliere l’angolatura che più si preferisce. Alcuni dildi invece sono gonfiabili attraverso una piccola pompa che permette di aumentare il diametro del sex toy.
Il dildo con ventosa permette di attaccarlo su qualsiasi superficie liscia, in modo da avere le mani libere per la stimolazione di zone erogene. Per un’esperienza estremamente reale si può scegliere il dildo con eiaculazione, che è dotato di un contenitore nel quale inserire un qualsiasi liquido, compatibile con le mucose, per poi ricreare quindi un’eiaculazione premendo una pompa alla base del fallo. Infine, il dildo con vibrazione consente di avere un’esperienza diversa e con intensità regolabile a seconda delle nostre esigenze.
PERCHÈ LE DONNE LI AMANO?
Questi sex toys sono molto amati dalle donne, e sempre più acquistati ed utilizzati per soddisfare le proprie fantasie erotiche. Sicuramente uno dei vantaggi che spinge le donne ad acquistarlo è il fatto di sentire la vera sensazione che si proverebbe con la penetrazione di un pene maschile e perciò simulare il rapporto, potendo in ogni caso raggiungere l’orgasmo. Sia se usato durante i preliminari, sia per il rapporto, per esempio per una doppia penetrazione, oppure per un autoerotismo, il dildo realistico ha le caratteristiche ricercate dalle donne per raggiungere il piacere, le quali preferiscono dedicarsi a volte solo al proprio piacere sessuale. In coppia invece, può essere una fantasia averne due.
Possederne uno non è un peccato, e vale la pena provarlo per capire perchè questo sex toy sta spopolando soprattutto nel genere femminile.