elenco completo giochi ps4

Videogiochi, gli appuntamenti da non perdere nel 2020

Il 2020 rappresenterà soltanto cambiamenti dal punto di vista politico, economico e sociale, ma anche dal punto di vista videoludico. Gli amanti dei videogiochi o coloro che si dedicano agli eSports avranno a disposizione una serie di nuovi prodotti che sono in uscita proprio nel 2020, e che potrebbero caratterizzare una grande novità dal punto di vista del gaming. Considerando i nuovi arrivi su PC, PS4, Xbox One e Nintendo Switch, ecco quali sono i giochi più attesi del 2020.

Final Fantasy 7 Remake

Il primo tra i titoli che vanno presi in considerazione come nuove uscite del 2020 è un’esclusiva temporale di PlayStation 4, che vedrà la luce a partire dal 3 marzo del 2020. Final Fantasy 7 remake è un prodotto che riuscirà ad affascinare sia il pubblico amante della serie dei Final Fantasy, sia coloro che non hanno mai giocato un titolo a partire dal 1997.

Per questo motivo, la trama è quella che maggiormente è conosciuta, anche se con delle modifiche e delle interpretazioni che daranno maggiore spazio all’approfondimento psicologico e introspettivo dei personaggi. Nel corso della campagna sarà possibile entrare a contatto con alcuni dei personaggi più iconici della Saga.

Ghost Of Tsushima

Rimanendo in tema di esclusive PlayStation 4, Ghost Of Tsushima potrà rappresentare una vera e propria novità per gli amanti dei giochi di avventura. Il titolo, che esordirà soltanto in estate, si catapulterà nel meraviglioso ma inquietante scenario del 1274, all’interno del quale l’isola di Tsushima è invasa dall’esercito mongolo che mette a ferro e fuoco le città e minaccia la popolazione locale. In quest’ambito, bisogna vestire i panni di un Samurai che, nonostante sia stato precedentemente sconfitto, riesce a riemergere vestendo i panni del fantasma e a cambiare le sorti del proprio paese.

Halo Infinite

Il lancio di Xbox Series X, la nuova console che accompagnerà i videogiocatori in un universo completamente alternativo, sarà dettato anche dal lancio di un nuovo titolo Microsoft, Halo infinite, che rappresenterà un’esclusiva della casa di produzione. Nonostante il cambiamento del motore grafico, che offrirà un’esperienza straordinariamente innovativa nell’ambito dei dettagli e delle piccole caratteristiche, Halo infinite si propone come un cross-gen, che si ambienta dopo gli eventi che sono stati osservati in Halo 5 Guardians.

The Last Of Us 2

Non si può parlare delle nuove uscite del 2020 se non si considera il titolo più atteso dai videogiocatori di PlayStation 4, The Last Of Us 2. Il primo capitolo di questa Saga, che è destinata ad avere un grandissimo successo, è stato amato da tantissimi videogiocatori, tanto che la sua uscita è stata attesa per anni. Bisognerà aspettare almeno fino al 29 maggio, quando il titolo farà il suo debutto sulla console Sony.

Il secondo capitolo vede l’avventura ambientata 5 anni dopo gli eventi del primo, e racconta di una storia di vendetta che viene compiuta da parte di Ellie, che decide di ripercorrere i tragici eventi che sono stati protagonisti del primo capitolo, tra territori, sopravvissuti, crudeltà e spietatezza che sono parte integrante del gioco: insomma, ci sarà da divertirsi con questo nuovo titolo.