La tracolla è una delle borse più di tendenza degli ultimi anni, ma potremmo dire che non è mai passata veramente di moda, in quanto marchi importanti come per esempio chanel e la sua famosissima 2.55 sono diventati un’icona da indossare,copiare, avere.
All’interno di qualunque collezione trovate delle tracolle che soddisfino i vostri gusti, da quelle low cost ai marchi più famosi: matelassè più elegante per la sera, simil pelle da giorno e non, scamosciate, con dei ricami, con applicazioni come toppe o in tessuto.
La tracolla poi si presta ad essere indossata da ragazze di tutte le età:
–dalla ragazza che va a scuola e vuole utilizzarla per il tempo libero, per un pomeriggio con le amiche.
–alla studentessa universitaria che necessita di una borsa capiente ma non ingombrante, dove poter riporre pc, quaderni, pranzo, libri per studiare.
–perfetta anche per chi lavora, per lo stesso discorso, e per la comodità di non avere una borsa a mano, dove poter riporre tutto l’occorrente per la giornata lavorativa
–per la donna più matura che vuole una borsa per le giornate meno impegnative senza rinunciare alla capienza.
Per quanto riguarda la grandezza, per questa stagione sono di moda le mini tracolle ma troviamo anche borse di dimensioni comunque medie, mai troppo grandi e ingombranti ma allo stesso tempo capienti il necessario.
Spesso vediamo ragazze con borse di dimensioni troppo grandi rispetto al proprio fisico, che non valorizzano la figura, invece con una borsa a tracolla, sopratutto di forma media, si riesce a portare con se tutto quello che serve.
Quindi meglio una borsa con una grandezza proporzionata alla nostra figura, e che sia anche molto più pratica. Le borse a mano infatti, nonostante siano molto capienti, sono spesso troppo grandi e limitate al giorno.
La borsa a tracolla invece è perfetta per il giorno e la notte, ed è molto pratica perchè ci consente di avere le mani libere.
Da non dimenticare è che è possibile utilizzarla in qualunque modo d’uso:
–a lavoro, dove non può mai mancare una penna, blocco per gli appunti, tablet, laptop e qualunque oggetto ci serva nell’ambito lavorativo e che dobbiamo portarci dietro.
–per il tempo libero, immaginiamo una giornata interamente fuori casa, ci serve tutto il necessario per sopravvivere fino a tardo pomeriggio, come acqua, agenda, pochette con all’interno i trucchi per un leggero ritocco, o per stravolgerlo se stiamo fuori anche alla sera ed abbiamo bisogno di una borsa di questo tipo.
– per un look sportivo, per la palestra e non solo
– durante una vacanza, dove è essenziale avere tutto a portata di mano, senza rinunciare alla comodità.
è durante un viaggio che la borsa a tracolla mostra tutta la sua versatilità, infatti sono essenziali una macchina fotografica, un pc, tablet, ma anche cibo, acqua, porta documenti e tutto deve essere contenuto in un unica borsa, che ci lasci le mani libere di fotografare tutti gli angoli della città che stiamo visitando senza l’ansia di doverla lasciare incustodita.
In valigia poi spesso lo spazio è altamente ridotto, sopratutto con un bagaglio a mano, e portando con noi una borsa di questo tipo guadagniamo spazio per altri oggetti, e possiamo utilizzarla sia per le camminate alla scoperta della città ma anche alla sera per un’uscita in qualche locale caratteristico senza essere banali.
La borsa a tracolla è un capo da avere assolutamente. Viste le sue caratteristiche, le consentono di essere una borsa dove poter riporre tutto, senza rinunciare alla praticità visto che ci lascia le mani completamente libere di muoversi, da usare in tutte le occasioni e sopratutto è di gran moda. Quindi non vi resta che acquistarne almeno una, e riempirla di tutto quello che vi serve.