Generatori Vapore

Rea Steam Cleaning per il vapore industriale

Rea Steam Cleaning è un’azienda che produce da anni i migliori generatori o macchine a vapore industriali per effettuare delle pulizie pratiche, veloci ed efficaci.

Tramite i prodotti dell’azienda si potranno svolgere facilmente servizi di puliziasanificazione o sterilizzazione di macchinari o superfici molto vaste, specialmente in ambito industriale. Ricordiamo che non sempre è possibile adoperare il vapore, quindi informarsi bene sulla superficie e sui materiali che si andranno ad igienizzare.

Rea Steam Cleaning: azienda

Prima di tutto, l’azienda nasce circa 40 anni fa con l’obiettivo di costruire dei prodotti che riuscissero a sanificare ed igienizzare tramite l’utilizzo del vapore i grossi macchinari industriali. Rea Steam Cleaning ci è riuscita alla grande e ora vanta di un vasta conoscenza a livello mondiale per la pulizia dei macchinari industriali.In particolare, hanno scelto di inseguire questo obiettivo, per poter pulire le grandissime superfici degli impianti che ormai si usano in tutte le industrie, siccome non risulta essere un lavoro da poco. Dunque il mercato necessitava di un’azienda in grado di produrre degli eccezionali generatori di vapore per scrostare e riportare all’aspetto originario qualsiasi macchina, senza affaticarsi e perdere tempo.

La scelta che contraddistingue ed eleva il nome dell’azienda Rea Steam Cleaning, è quella di produrre tutti generatori in grado di generare una potenza da 9 a 144 kW, focalizzandosi sulla loro prestazioni e aumentandone efficienza e durata.

Inoltre, l’azienda si impegna da sempre nello sviluppo e nel risparmio delle risorse energetiche. Infatti i prodotti godono tutti di proprietà ecologiche e che consumano il minor vapore possibile, così da risultare più efficienti e in linea con le decisioni prese in merito a non consumare l’acqua, la principale risorsa della terra, e di ridurre al massimo gli sprechi anche per quanto riguarda l’energia utilizzata per il loro utilizzo.

Rea Steam Cleaning: prodotti

Come abbiamo evidenziato, l’azienda Rea Steam Cleaning non è come le altre, e i prodotti lo dimostrano. Grazie alle caratteristiche dei generatori, realizzati in acciaio inox, due tipi di tubo vapore e i numerosi progetti per soddisfare una clientela tra le più ampie al mondo, questi generatori di vapore sono utilizzati da numerose industrie, anche di livello mondiale.

I prodotti disponibili sono i seguenti:

– generatori di vapore secco o vapore saturo mobili: utili per il lavaggio e sgrassaggio industriale, sanificazioni in ambito alimentare, farmaceutico e cosmetico, o anche per la pulizia di luoghi pubblici come tram o anche per la sanificazione degli ospedali. Essendo generatori mobili sono molto comodi per poter igienizzare grandi superfici. Inoltre consentono una notevole durata grazie ai serbatoi di grandi dimensioni, e grazie ai filtri, un lavaggio più efficace.- generatori di vapore secco o vapore saturo fissi: in questo caso macchinari molto più potenti che vanno da 9 fino a 144 kW. Essi sono preferibili da utilizzare nel caso di grandi impianti industriali e per lo sgrassaggio e la sanificazione di superfici durante la produzione. Essendo fissi è possibile utilizzarli per un uso prolungato anche 24/24 h. In più, non necessitano di grandi spazi per l’installazione.

Sono poi disponibili numerosi accessori tra cui impianti di aspirazione, lance, spazzole, raschiatori, spazzole con aspirazione, lava-pavimenti, anch’essi disponibili per qualsiasi tipo di prodotto Rea Steam Cleaning. E se si avesse bisogno di utilizzare dei detergenti per una pulizia più efficace, raro ma possibile, l’azienda produce anche una vasta gamma di detergenti da utilizzare insieme al vapore.

Rea steam Cleaning: applicazioni e tecnologie

Diverse sono poi le strategie per poter consentire una perfetta sanificazione delle superfici, tra cui l’utilizzo di:

vapore saturo secco o umido, che grazie alle alte temperature ed una pressione altrettanto alta, riesce ad uccidere tutti i batteri e garantisce una superficie sanificata senza l’utilizzo di alcun detergente particolare;

fosfatazione o passivazione a vapore, che consistono in trattamenti per migliorare la resistenza alla corrosione o anche per la preparare la verniciatura della lamiera di acciaio più comune e quindi favorire un’eventuale applicazione di vernice.