Costruzione rulli in gomma di qualità su misura: a chi affidarsi?

La realizzazione di rulli in gomma è un’operazione che deve rispettare determinati criteri sotto il profilo della qualità. Certe lavorazioni, infatti, devono essere svolte solamente da aziende specializzate e con grande esperienza nel settore, altrimenti il rischio è quello di ritrovarsi con dei prodotti mal funzionanti e poco duraturi. Ecco spiegato il motivo per cui affidarsi ad un’azienda leader nel settore come MAE Industria Gomma diventa quasi obbligatorio se l’obiettivo è quello di ottenere dei rulli gommati di alta qualità.

Lavorazioni per diversi settori

È dal 1975 che MAE Industria Gomma ha cominciato a raccogliere grandi successi e togliersi diverse soddisfazioni nel settore della gomma. Con il passare degli anni, infatti, ha acquistato visibilità non solo a livello nazionale, ma anche sullo scenario europeo.

Un punto di riferimento che, con il trascorrere del tempo, ha portato anche ad un livello di esperienza tale per fare un ulteriore salto di qualità. Per questa ragione MIG Srl ha cominciato ad offrire un servizio ancora più specializzato e particolare come quello riguardante le lavorazioni sui rulli gommati e sui loro rivestimenti.

Grazie a questa scelta, l’azienda ha ampliato il bacino di clientela a cui si rivolge, arrivando a toccare vari comparti industriali, come ad esempio quello agricolo, piuttosto che quello farmaceutico.

Il rivestimento dei rulli gommati avviene secondo criteri ben precisi

Uno dei punti di forza di MIG Srl nell’offrire il servizio di produzione e rivestimento dei rulli gommati è quello sicuramente di prestare la massima attenzione per offrire un prodotto finale di alta qualità. Un livello qualitativo tale può essere raggiunto solamente se il processo di produzione dei rulli gommati avviene rispettando determinati e severissimi standard.

Giusto per fare un esempio, i rulli gommati che vengono prodotti, anche quelli personalizzati, devono rispettare determinate caratteristiche. Ad esempio, per quanto riguarda la durata, la stabilità dimensionale e la durezza, ma anche in riferimento alla resistenza rispetto a prodotti chimici e calore.

Tutta una serie di controlli e di verifiche accompagna l’iter produttivo, in maniera tale che nulla sia lasciato al caso e che tutto venga scrupolosamente osservato per corrispondere perfettamente alle esigenze della clientela.

Certificazioni europee e rispetto dell’ambiente

Il grande impegno e l’esperienza acquisita con il passare degli anni da parte di MAE Industria Gomma hanno permesso di svolgere un ruolo da protagonista nel settore. Gli sforzi aziendali negli ultimi anni rivolti ad allinearsi alle principali normative internazionali sono serviti anche come garanzia per quanto concerne l’aspetto ambientale.

L’obiettivo è quello di proseguire nella ricerca e nello sviluppo di soluzioni sempre più efficaci ed efficienti per abbassare drasticamente l’inquinamento presente nell’aria. Al tempo stesso, l’intento è anche quello di riuscire a gestire in maniera più equilibrata le risorse energetiche di cui si dispone, oltre a migliorare sensibilmente lo smaltimento dei rifiuti e degli scarti di produzione.