guida cannabis light

I benefici offerti dalla Cannabis Light

Per Cannabis Light s’intende l’infiorescenza femminile della Cannabis Sativa che si distingue per il suo contenuto innocuo di THC, sostanza psicogena euforizzante, che può andare dallo 0,2 allo 0,6%.
Questo genere di Cannabis, oltre al contenuto ridotto di THC, contiene cannabidiolo (CBD), una sostanza rilassante.
Consumare Cannabis Light, quindi, può regalare un piacevole rimedio per favorire il senso di relax e per vincere lo stress, ma niente di più.
Per chi ne ha piacere, è possibile acquistare ottimi prodotti a base di canapa visitando il sito di Rossmary.

La Cannabis Light secondo le leggi italiane

La legge italiana è alquanto incerta sul da farsi riguardo la Cannabis Light: la legge n.242 del 2/12/2016 finalmente ne liberalizzò la commercializzazione e la coltivazione sia pure entro il limite di THC contenuto non superiore allo 0,2%. Poi, contrordine nel 2019, il Cannabidiolo diventa farmaco compassionevole da poter somministrare ai pazienti con sindrome di Dravet e la sindrome di Lennox-Gastaut, cosicché la Cannabis Light, che di cannadibiolo ne contiene qualcosina, diventó di fatto farmaco da potersi acquistare solo in farmacia. Ultimo grido, in merito, proviene dalla Commissione Giustizia delle camere che ha approvato la depenalizzazione della coltivazione in casa della Cannabis purché non si superi il numero di quattro piante e si utilizzi l’infiorescenza femminile.
Ad ogni modo rimane lecito acquistare on line Cannabis Light esiccata proveniente da aziende autorizzate come Rossmary, che garantisce la più pregiata qualità di Cannabis Light nel rispetto della legge italiana e delle disposizioni europee.

Come si usa la Cannabis Light

La Cannabis Light è ormai alla portata di chiunque voglia goderne i molteplici benefici, tra questi quelli rilassanti e calmanti, senza più pregiudizi di sorta. Il bassissimo tenore di THC ne fanno un rimedio, che può declinarsi in molteplici gusti e aromi, che assicura un momento di relax dagli effetti assolutamente benefici per il corpo e per la mente.
La Cannabis Light si può assumere sotto la classica forma di fumo. Attraverso tale metodo di assunzione, con la combustione delle infiorescenze, la piccola percentuale di CBD entra in circolo attraverso i polmoni e conferisce un lieve piacevole senso di relax che scompare, senza lasciare alcun effetto indesiderato, entro un paio d’ore.
La Cannabis Light, però, è disponibile anche in altre forme. Ci si possono preparare piacevoli infusi aggiungendole all’acqua bollente e lasciandole macerare per qualche minuto, ottenendo così delle bevande molto gradevoli al palato. L’effetto dell’infuso delle infiorescenze di Cannabis è pressoché identico a quello di un infuso di valeriana piuttosto che di camomilla fiore o tiglio, calmante rilassante e del tutto salutare.
Altro metodo per assumere la Cannabis Light è la vaporizzazione per godere di un’atmosfera gradevole e rilassante nel proprio ambiente.
Infine, la Cannabis Light si può gustare anche in cucina, per conferire a talune ricette apposite, un sapore diverso dal solito.

Varietà di Cannabis Light ordinabili presso Rossmary

Diesel Tonic: dal profumo che rammenta i frutti di bosco e sapori dolci e agrumati;

Honey Cheese: mix piacevole dolce e intenso di miele e formaggio;
Passion Fruit: dall’aroma fortemente tropicale, sfumature di mango con note agrumate;
Harlequin: croccante aroma di nocciola ammorbidito con un dolce sentore di vaniglia;
Ny Skunk: Skunk delizioso variegato con pungenti note di diesel e pompelmo;
K. Tonic: avvolgente e balsamico aroma floreale stemperato con piacevoli note di muschio;
Lemon Tonic: dalle note terrose con sfumature di pino selvatico e sensazione gustative di bacche;
Orange: intenso aroma che si tinge di spezie e retrogusto dolce e fruttato;
Kiss: profuma di fragole di bosco;
Purple Haze: dall’intenso sentore di menta e frutta;
Sky Walker: dall’aroma terroso con note leggermente piccanti.