Da tre generazioni la Ecolnord s.n.c. si occupa con riconosciuta professionalità dello spurgo dei pozzi a Torino e nella sua provincia. La ditta riesce attualmente a soddisfare le diverse esigenze della clientela, grazie all’impiego di personale altamente qualificato e continuamente aggiornato. Anche il ricorso alle più innovative tecnologie del settore ha portato la Ecolnord a raggiungere importanti risultati nell’offerta di servizi di ambito industriale e civile.
come viene effettuato l’intervento di spurgo dei pozzi a Torino
Ogni intervento di spurgo pozzi a Torino viene opportunatamente pianificato, nulla è lasciato al caso. Le bonifiche e gli spurghi sono effettuati scrupolosamente, con la massima precisione, nel rispetto delle necessità della clientela. Esperta nello spurgo dei pozzi, la Ecolnord è infatti in grado di risolvere ogni problema grazie all’utilizzo di attrezzature all’avanguardia. L’azienda mette a disposizione della clientela la sua esperienza offrendo un pronto intervento, con tempistiche decisamente brevi, un servizio altamente professionale di spurgo pozzi neri a Torino, ma anche in provincia.
Si deve tenere ben presente che sono diversi i fattori che possono influire sul normale funzionamento di un pozzo, infatti non è sempre possibile stabilire con estrema precisione la necessaria frequenza di questo genere di intervento. Però è sempre bene precisare che si tratta di un tipo di lavoro necessario che, per ovvi motivi, deve essere effettuato con una certa regolarità per continuare a garantire la perfetta efficienza del sistema di raccolta dei liquami dei condomini e delle case, che non sono ancora direttamente allacciati alla rete pubblica di fognature.
Programmazione dello spurgo dei pozzi
Ma perché ricorrere allo spurgo pozzi a Torino se si può evitare il tutto? Una delle soluzioni più comuni al problema dell’intasamento dei pozzi è proprio la prevenzione. Pper evitare che i pozzi e le fosse biologiche si intasino, basta semplicemente effettuare degli agili ed economici interventi di manutenzione. La storica esperienza di Ecolnord ci insegna che per non avere problemi con il funzionamento dei pozzi neri è davvero sufficiente evitare il loro intasamento, intervenendo in maniera preventiva, con una completa pulizia periodica. Trascurare la manutenzione dei pozzi neri potrebbe dare origine ad inconvenienti ancora più gravi, sia per quanto riguarda il genere di intervento che, di conseguenza, per i costi sostenuti che in questo caso finirebbero inevitabilmente ad essere più alti.
Servizio di videoispezione tubazioni
Grazie all’innovativo servizio di videoispezione delle tubazioni praticato dalla Ecolnord in tutta la provincia di Torino è possibile, tramite interventi puliti e mirati, stabilire le cause dell’ostruzione delle tubazioni. Permettendo così di effettuare l’intervento in maniera “chirurgica”, tramite l’utilizzo di disgorganti chimici o, se necessario, tramite l’azione di rimozione meccanica del corpo otturante.
utilizzo del canal-jet per lo spurgo
La Ecolnord consiglia vivamente il ricorso al metodo canal-jet per lo spurgo delle fosse biologiche. In questo modo si possono infatti avere ottimi risultati in termini di pulizia, visto che anche lo sporco accumulato negli anni viene completamente rimosso .L’utilizzo di canal-jet toglie ogni detrito e sporcizia dalla fossa. Questo tipo di pulizia totale permette di allungare il ciclo generale della manutenzione della fossa, permettendo così un effettivo risparmio in termini di costi.