quaderni-scuola

Quaderni scuola, ecco quali servono per iniziare bene l’anno

C’è qualcosa di più irrinunciabile dei quaderni per la scuola? Sono a dir poco fondamentali per studiare, prendere appunti e fare i compiti a casa. Il rientro scolastico è un momento che mette a dura prova i genitori dei bambini e degli adolescenti, perché c’è tanto da acquistare, dai quaderni al libri, fino alle penne, matite, evidenziatori e tanto altro. A tal proposito, abbiamo pensato di dare qualche suggerimento sui quaderni migliori e sulle loro tipologie, per un rientro impeccabile.

Rispetto al passato, destreggiarsi tra i quaderni oggi non è così facile. Anzi, perché esistono anche brand specifici che propongono trend alla moda e che inevitabilmente conquistano il cuore dei nostri figli. Le copertine più trendy del momento non vanno sottovalutate, ma nemmeno l’utilità del quaderno stesso, soprattutto se è destinato alle scuole elementari, medie o superiori. Fai shopping per il rientro a scuola: su putunga.com, puoi trovare tutto il necessario per permettere ai ragazzi di studiare e prendere appunti.

Quaderni scuola spiralati

Il quaderno a spirale è un grande classico, e poi è super comodo, e questa caratteristica non va affatto sottovalutata. In commercio si trovano delle soluzioni molto trendy e super colorate, anche per i bambini. In realtà, questi quaderni sarebbero più destinati alle scuole superiori. Tra l’altro, sono spesso molto grandi, e dunque possono essere comodamente suddivisi per molte materie. L’utilità è indubbia, così come la praticità: eccellente e da non perdere, per un rientro scolastico al top.

Quaderni scuola PM

I quaderni PM per la scuola sono davvero un classico intramontabile. Utilissimi soprattutto per prendere appunti, almeno due non possono mancare nel materiale scolastico dei nostri figli. Tra l’altro, sono molto utili anche per il lavoro o per l’home office. Un quaderno PM è sempre irrinunciabile, e spesso vengono venduti in confezioni maxi a un prezzo molto competitivo. Economici e semplici, sono la scelta di acquisto più azzeccata.

Quaderni scuola cartonati

Che dire poi dei quaderni cartonati? Sono la tipologia più resistente di quaderni attualmente in commercio. Difficile scalfirli e soprattutto difficili da rovinare, sono destinati anche ai ragazzi delle scuole medie, che tendono spesso a combinare un po’ di pasticci. Perfetti anche per le superiori o per gli ambienti universitari, il loro costo è sì maggiore, ma presentano spesso un’ampia fornitura di fogli, in modo tale che durino a lungo.

Quaderni a righe e a quadretti, quanti prenderne?

Spesso si potrebbe fare un po’ di confusione a riguardo, ma in realtà bisogna assolutamente capire che la fornitura di quaderni non può mancare. Il nostro consiglio è di propendere per un acquisto maxi, in modo tale da essere coperti per tutto l’anno, per ogni evenienza e materia. In base poi all’indirizzo scelto – qui si parla specificatamente di scuole superiori – è possibile fare una previsione tra quantità di quaderni a righe e a quadretti, come tra indirizzo scientifico, classico, artistico (in cui occorrerà anche la fornitura di disegno), etc.

Coprilibro, può forse mancare? No!

Proteggere i libri è fondamentale a scuola, soprattutto per chi poi magari vorrebbe venderli in seguito. Le copertine dei libri scolastici sono tutte resistenti? In realtà no, perché dipende molto dalla marca, dal modello e dai materiali utilizzati. Il più comune è ovviamente la plastica, ma abbiamo prodotti più o meno spessi, pertanto qui è bene investire sulla qualità, sull’eccellenza e sulla resistenza, onde evitare che i libri possano rovinarsi (se non addirittura strapparsi) sul lungo termine.

Per il rientro scolastico, fai shopping su Putunga, dove troverai tutti i quaderni che potrebbero occorrere per la scuola, di varie tipologie e ovviamente di qualità. Non mancheranno inoltre altri articoli da cancelleria e cartoleria fondamentali per studiare. Non dimenticare ovviamente penne e matite, utili per agevolare l’apprendimento.