implantologia dentale a Brescia

SFP Dental Service: implantologia dentale a Brescia

Lo studio dentistico SFP Denta Service è stato fondato dal Dottor Saverio Ferrari Parabita grazie alla sua vasta esperienza nel settore, in particolare nell’ambito dell’implantologia a carico immediato.
I professionisti che collaborano con lo studio, sono specializzati in Odontoiatria classica e conservativa, Endodonzia, Ortodonzia, Protesi e Igiene Dentale. Il personale può inoltre contare sulle figure di medici anestesisti per effettuare gli interventi in maggiore serenità.

Implantologia dentale

Grazie alla loro esperienza, i dottori sanno che un intervento di implantologia dentale può causare ansie, temendo che l’impianto possa causare dolore in fase di applicazione. Ma presso gli studi dentistici SFP Dental Service, non è così. Viene data la massima importanza al benessere dei pazienti, non solo dal punto di vista fisico, ma anche della loro tranquillità. Garantiscono il benessere, e ritengono doveroso mettere a proprio agio chi si rivolge a loro, attrezzandosi in modo da assicurare una totale assenza dolore sia durante che dopo l’intervento.Assistono i pazienti durante tutto il percorso, durante la pianificazione delle fasi che portano all’intervento di implantologia dentale, forniscono tutte le risposte ai quesiti che si pongono i pazienti, e illustrano quali scelte ritengono utili sulla base della storia personale e alle caratteristiche specifiche del paziente.

Ogni paziente viene seguito scrupolosamente, programmando attentamente ogni step precedente e successivo all’applicazione della protesi, in modo che anche la convalescenza post impianto sia indolore. Per qualunque esigenza, lo studio offre una reperibilità garantita 24 ore su 24 e 7 giorni su 7, tutto l’anno.

Nello studio SFP Dental Service, la sedazione dei pazienti durante gli interventi di implantologia è affidata ad un medico specialista anestesista rianimatore, che presenzia a tutto l’intervento per assicurarsi la totale eliminazione dei dolori da impianti dentali. In termini pratici, i pazienti vengono sottoposti ad anestesia per eliminare completamente il dolore dell’intervento. Questo permette al paziente di restare cosciente durante l’applicazione dell’impianto, senza provare alcun tipo di dolore. Una volta dimesso dallo studio SFP Dental Service, il paziente viene seguito nella fase del decorso post operatorio che segue l’intervento, in modo tale da non percepire alcun dolore nemmeno dei giorni seguenti, fino alla totale guarigione.
La tecnica utilizzata per eliminare il dolore da impianto dentale si basa sul mantenimento del livello farmacologico necessario al corpo per non percepire mai il dolore.

L’implantologia non è l’unico servizio offerto dallo studio SFP Dental Service, infatti loro offrono anche servizi di sbiancamento denti e sigillatura dei molari.

Sbiancamento tradizionale e Laser

Lo sbiancamento dentale è la risposta a chi desidera avere denti più bianchi ed un bel sorriso. Una buona igiene orale è fondamentale, ma spesso non risulta sufficiente per via della naturale colorazione dei denti.
Lo sbiancamento dentale è un trattamento estetico molto richiesto e ha assunto notevole rilevanza.
Lo sbiancamento dentale viene effettuato con una procedura che sfrutta l’azione di agenti sbiancanti chimici ad alta concentrazione, potenziati da specifiche lampade che ne favoriscono l’azione in profondità.
Un’altra procedura utilizzata è l’impiego del laser, diffusosi negli ultimi anni. La tecnica dello sbiancamento dentale con il laser consiste nell’applicazione di un gel a base di perossido di idrogeno sulla superficie dei denti. Questo gel viene attivato dal laser e rilascia radicali liberi che penetrano attraverso lo smalto dentale e raggiungono le molecole pigmentate dei denti.
Le molecole vengono quindi frantumate mediante reazioni di ossido-riduzione e di conseguenza i denti appaiono più bianchi e lucidi.Sigillature molari
La sigillatura dentale è una procedura indicata per prevenire la formazione di carie, da eseguire non appena i denti da latte lasciano il posto a quelli permanenti.
La sigillatura consiste nell’applicazione di una speciale resina fluida direttamente sui solchi occlusali dei denti molari e ne proteggerà lo smalto dentale da eventuali processi cariogeni futuri.
La sigillatura è un intervento completamente indolore che non necessita di anestesia.

Lo studio SFP Dental Service del Dottor Saverio Ferrari Parabita si trova a Brescia.