Come igienizzare materassi: Consigli utili da DormHouse Formia e Fondi

Per recuperare energie e dormire al meglio vi è bisogno di un buon materasso che vi garantisca sonni tranquilli. In circolazione oggi vi sono varie tipologie di materassi, da quelli in lattice, in memory, a molle e quant’altro. Ma nonostante il materasso vi faccia recuperare energie ha delle insidie, gli acari, è per questo che deve essere igienizzato almeno una volta al mese.

Gli acari non sono altro che degli aracnidi che vivono all’interno del materasso ma che comunque possono attraversare le lenzuola e provocare delle allergie. All’interno del materasso vivono tra i 10.000 e i 100.000 acari, quindi è bene igienizzarlo.

DormHouse da anni si occupa della vendita di materassi a Formia e Fondi di ogni genere, e proprio per questo vi darà qualche consiglio utile su come igienizzare il vostro materasso.

4 semplici passi per igienizzare il vostro materasso

Igienizzare il materasso è molto semplice, bisogna procurarsi una vaporella, il battipanni, del bicarbonato e un aspirapolvere.

  1. Il primo passo da compiere è quello di mettere il materasso al sole, questo perché i raggi solari permetterà l’uccisione degli acari in superficie.
  2. Il passo successivo prevede di scuotere tutte e due le superfici del materasso con un battipanni per eliminare tutta la polvere, dopo di che si dovrà passare l’aspirapolvere per rimuovere tutti i residui di sporco. Dopo le due operazioni, se vorrete con una vaporella potrete passare su tutta la superficie, grazie al vapore gli acari ancora presenti verranno eliminati.
  3. Il terzo passo è quello di procurarsi una bacinella con dell’acqua e mettere del bicarbonato all’interno, questa soluzione dovrà essere strofinata sulle due superfici e alla fine di quest’operazione lasciare che il materasso si asciughi al sole.
  4. Una volta asciutto il materasso si può terminare l’igienizzazione con dello spray anti acaro.

Un’altra soluzione da utilizzare per pulire il materasso, è del bicarbonato miscelato con delle gocce di te tree oil, una volta creata questa miscela basta cospargerla su tutto il materasso e lasciare agire per un’ora, prima su un lato e poi sull’altro. Dopo un’ora tutto lo sporco aderirà al bicarbonato, e non dovrete fare altro che passare l’aspirapolvere per eliminare la sporcizia.