matrimonio-vigneto-veneto-fotografo

Matrimonio nel vigneto: ecco le location migliori in Veneto

Dove organizzare un matrimonio nel vigneto in Veneto? Una delle regioni più affascinanti d’Italia, con paesaggi che mozzano il fiato. Suggestivo e in grado di far sognare i giovani sposi, il Veneto nasconde delle perle di bellezza. I magnifici vigneti che si estendono nello splendore della natura sono mete ideali in cui giurarsi amore eterno. Andiamo alla riscoperta della Terra delle Meraviglie: tra colline e monti, è impossibile non lasciarsi conquistare.

Oltre alla location, può forse mancare un consiglio sui fotografi? Matteo Braghetta è un fotografo per matrimonio a Treviso: non farti prendere dal panico prematrimoniale e scegli di affidarti solo ai professionisti. L’importante è organizzarsi per tempo, sfogliare i cataloghi delle location, optare per un castello o una villa storica, a seconda dei propri desideri. Senza dimenticare di prenotare i fiori, controllare il menù e avere il fotografo migliore per matrimoni in Veneto: grazie alle foto e all’album, un giorno potrai di nuovo rivivere la suggestione del giorno delle tue nozze.

Come organizzare un matrimonio nel vigneto?

Hai appena detto sì al tuo lui, hai appena chiesto di sposarti alla tua lei? Sì, è subito caccia alla location. Sebbene fino a qualche anno fa i matrimoni in chiesa fossero ancora enormemente diffusi, oggi in Italia si è estesa la tradizione inglese o americana: nozze in giardino, all’aperto, sulla spiaggia o in vigneto. Di certo, la location è enormemente evocativa, quasi fiabesca.

La buona notizia è che in Veneto c’è davvero l’imbarazzo della scelta. Parliamo di una regione decisamente florida: la composizione paesaggistica del Veneto lo rende particolarmente adatto per il matrimonio all’aperto. Nessun segreto: a vincere sono le colline del Prosecco. Permettono di vivere una favola a occhi aperti, e non su un libro o romanzo.

 

Migliori location in vigneto per le nozze in Veneto

Dopo aver fatto una ricerca approfondita, abbiamo optato per alcune location di matrimoni in Veneto enormemente suggestive. Se hai sempre sognato di sposarti in un castello come una vera principessa per coronare l’amore della tua vita, non rimarrai di certo delusa. Le ville storiche e i castelli in Veneto narrano la storia di una regione che ha fatto la differenza in Italia.

  • Cison di Valmarino: in provincia di Treviso, c’è un posto da fiaba in cui festeggiare il giorno delle proprie nozze. Un luogo incantato, proprio a pochi passi dalle colline del Prosecco. Un vigneto ideale dunque, con uno di vini più rinomati e apprezzati in tutto il mondo. Tra l’altro, è possibile richiedere di celebrare il matrimonio al Castelbrando. Chiudi gli occhi e immagina di sposarti in un castello tra i più antichi in Europa: 2000 anni di storia per il vostro amore;
  • Susegana: alle spalle del Castello San Salvatore, dormono le meravigliose colline del Prosecco. Una storia ricca di dettagli, di certo affascinante, in grado di ammaliare i futuri sposi. Una terra che ha vissuto la storia nel senso più puro della parola: infatti, ritroviamo le tracce della nobile casata dei Conti di Collalto. Per sentirsi speciali nel giorno delle proprie nozze, è tra le location per un matrimonio nel vigneto da considerare.

Non avere fretta di scegliere la location per il matrimonio

Talvolta la fretta può essere un problema, di certo è la cattiva consigliera dei matrimoni: dal momento della proposta, passano sempre alcuni anni, e non è un caso. Non è un volersi prendere il proprio tempo per testare la coppia. I motivi sono prettamente organizzativi. Dalla scelta della location al fotografo, i futuri sposi dovranno fare i conti con tanti aspetti: la pianificazione per tempo è essenziale per non farsi trovare impreparati.

Durante l’organizzazione di un evento, la scelta della location è la parte peggiore: c’è sempre tanta indecisione, ma se vuoi sposarti in un vigneto in Veneto, valuta le nostre proposte. Proprio come per l’abito da sposa, vale la prima impressione: deve farti stare bene, deve trasmetterti le sensazioni ideali. Devi poter dire “sì, è la location giusta”.