matrimonio-roma

Matrimonio a Roma: come organizzarlo con animazione per bambini

Per coronare il giorno del tuo matrimonio, la città di Roma costituisce la cornice perfetta. Fascino, atmosfera e una città unica al mondo.

Per coronare il vostro giorno speciale, però, non sarà sufficiente la giusta città, i migliori abiti da sposa o la giusta location ma dovrete scegliere un’agenzia che si occupi a 360 gradi della vostra cerimonia compresa l’animazione per adulti e bambini, gli effetti scenografici, il food and beverage e il noleggio di service audio e luci.

Per organizzare un matrimonio a Roma visita www.matrimonioroma.eu e dai un’occhiata a tutte le soluzioni e a tutti i servizi aggiuntivi per rendere il giorno delle tue nozze indimenticabile. Potrai optare per la macchina delle bolle di sapone, noleggiare uno specchio magico, un carretto per i gelati oppure organizzare uno spettacolo con il fuoco. Potrai anche optare per servizi fotografici speciali oppure per il noleggio di giostre. Uno dei fiori all’occhiello dell’azienda è legato all’animazione, soprattutto quella per i bambini che consentirà ai più piccoli di passare una giornata indimenticabile senza annoiarsi minimamente.

Matrimonio a Roma: un occhio particolare per i più piccoli

Immagino che la cosa più importante è che il vostro matrimonio risulti essere unico e indimenticabile. Per fare sì che si riveli tale è giusto che tutti gli aspetti vengano curati nel dettaglio. Spesso si trascurano i bambini che sono sempre presenti ad ogni matrimonio e che si ritrovano spesso a passare ore interminabili a giocare con il cellulare o ad annoiarsi ascoltando le discussioni degli adulti.

Per il vostro matrimonio a Roma potrete così decidere di ingaggiare uno staff dedicato che si occuperà esclusivamente dell’animazione per i più piccoli.

Potrete così decidere di installare una tenda animata, uno spazio creativo dove poter dare sfogo alle proprie doti artistiche, passare il tempo con giochi, disegnare e gonfiare palloncini.

Potrete optare per una serie di pacchetti diversi andando da quelli base a quelli più elaborati che prevedono giochi e servizi particolari. Potrete cos’ scegliere un’animazione standard che prevede giochi, baby dance, ballon art e face painting. Potrete altresì ingaggiare un mago che terrà incollati i piccoli invitati al matrimonio con spettacoli di magia, trucchi, illusioni e bolle di sapone. Un’altra possibilità riguarda le fiabe animate: un attore professionista leggerà e interpreterà le fiabe più belle della tradizione italiana e internazionale catturando l’attenzione di tutti i bambini presenti. Se siete maggiormente tradizionalisti potrete scegliere i classici gonfiabili adatti per tutte le età potendo decidere se optare per gonfiabili professionali con scivoli, salterelli e percorsi ad ostacoli, mini gonfiabili da installare in giardino e dotati di motori ad aria oppure gonfiabili sportivi che possono andare dal calcio balilla umano fino al basket gigante, dalla parete da arrampicata fino alla pista go-kart, dal biliardo gonfiabile fino al ring per far giocare e divertire i piccoli invitati.

Se vorrete lasciare i bambini a bocca aperta potrete anche scegliere dei giochi giganti come gli scacchi, la dama, il gioco dell’oca, shangai e forza 4.

Anche ricreare un piccolo set fotografico dove i bimbi potranno sbizzarrirsi con le pose più curiose e stampare le loro foto personalizzate potrebbe essere un’opzione divertente.

Se invece avete intenzione di sorprendere grandi e piccini potrete optare per dei veri e propri effetti speciali come ad esempio una spara coriandoli, una macchina che creerà l’effetto nuvola, l’effetto neve o l’effetto geyser, fontane scintillanti, cascate di palloncini o dei trampolieri che accoglieranno gli ospiti.

Infine ci sono tante altre opzioni che potrete tenere in considerazione come il carretto per lo zucchero filato o per i pop corn, il teatro dei burattini oppure piscine e giochi acquatici per i matrimoni celebrati in estate. Insomma, rivolgendovi a “Matrimonio animato” potrete dare vita ad un matrimonio a Roma che lascerà a bocca aperta tutti gli invitati, dai più grandi ai più piccoli.