Vacanze d’inverno: le migliori località marittime da scegliere

Non tutti si rassegnano all’inverno e al freddo gelido che c’è all’interno di una città, ed è per questo motivo che le località marittime riescono ad avere molto successo non soltanto in estate ma anche soprattutto in inverno. Si tratta di luoghi unici, che riescono a garantire quel calore e quella offerta di grandissimo livello che tutti ricercano, seguendo le proprie possibilità, nella stagione invernale. Aldilà, quindi, di tutte le vacanze in montagna che si potrebbero effettuare in inverno, ecco alcune delle vacanze al mare molto importanti e attrattive che possono essere scelte da coloro che ne hanno bisogno.

Seychelles

Tra le mete più ambite delle vacanze invernali in località marittime ci sono sicuramente le Seychelles. Nonostante molto spesso non ci si rende conto di cosa esse siano effettivamente, le Seychelles rappresentano un arcipelago di 115 isolette spettacolari, che sono bagnate dall’Oceano Indiano e che offrono una ricchezza di paesaggi, flora e fauna di grandissimo livello, sopra e sotto l’acqua.

Questo luogo è particolarmente ambito dagli amanti del Sub, dal momento che soprattutto in inverno rappresentano un luogo particolarmente attrattivo e di grande livello per realizzare immersioni. Le spiagge che possono essere utilizzate per la propria vacanza alle Seychelles sono un’infinità: possono essere esplorate, si può godere del paesaggio oppure dei tanti comfort che sono offerti dalle singole isole.

Sharm El-Sheik

La seconda delle mete che sono più ambite per una vacanza invernale in spiaggia e sicuramente Sharm El-Sheik, una delle località egiziane più amate e conosciute in tutto il mondo. Si tratta di una delle località marittime più frequentate, che si trova nel Golfo di Aqaba, nella penisola meridionale del Sinai.

Bagnata dal mar Rosso, Sharm el Sheikh riesce a offrire tutto ciò di cui una persona potrebbe avere bisogno, dal paesaggio spettacolare che viene dettato dalla magia del deserto fino alla barriera corallina, passando per la storia incredibile dell’Egitto che si ritrova in questo squarcio di paradiso. E ancora, tutte le offerte che sono messe a disposizione dalla località marittima e tutte le comodità che possono essere tali da garantire una vacanza realizzata nel migliore dei modi sono il vero e proprio must di questo luogo.

Capo Verde

Rimanendo in Africa, non si possono non considerare le spiagge di Capo Verde come uno dei luoghi più attrattivi che possono essere presi in considerazione per una vacanza marittima invernale. Quando si parla di Capo Verde si indica un arcipelago di 10 isole che si trovano al largo delle Coste del Senegal, e che rappresentano anche le isole più vicine alle coste africane. Il mondo che è presente nell’ arcipelago di Capo Verde è proprio quello di tradizione africana, nonostante il paese sia di appartenenza portoghese.

Tra le migliori offerte che sono messe a disposizione di tutti i turisti ci sono i paesaggi, le bellissime spiagge e le acque azzurre, che creano un atmosfera di incredibile valore.

Maldive

Ci spostiamo nell’Oceano Indiano per parlarvi di uno dei luoghi che è maggiormente conosciuto dagli amanti delle vacanze invernali, le Maldive. Situate a sud ovest dell’India, le Maldive offrono tutto ciò di cui si potrebbe aver bisogno, sia dal punto di vista paesaggistico e naturalistico, sia dal punto di vista prettamente del comfort e delle comunità che sono offerte dagli atolli situati nel bel mezzo dell’oceano.

La stagione migliore da scegliere per trascorrere le proprie vacanze è quella secca, che va da dicembre ad aprile, e all’interno della quale si trovano le condizioni climatiche più favorevoli per godersi una vacanza meravigliosa, dedita alla contemplazione dei paesaggi e alla pratica di innumerevoli sport acquatici. Senza dubbio, le Maldive sono in grado di offrire le più grandi bellezze naturalistiche, tra acque cristalline e spiagge dorate, che si potrebbero ricercare in una vacanza.

Cuba

Per questa ultima scelta che riguarda le vacanze invernali da trascorrere in località marittime e, ci spostiamo dall’Asia all’America, in particolar modo in uno di quei paesi che sono maggiormente conosciuti per tematiche politiche più che per le vacanze che possono essere trascorse all’interno di questo vero e proprio luogo paradisiaco. Durante tutto l’anno Cuba offre un clima stabile e piacevole, acque cristalline e calde, quindi adatte a qualsiasi tipo di bagnante, e un fascino cittadino di grandissimo livello. Per coloro che vogliono scoprire di più della storia e delle tradizioni del paese cubano, L’Avana, La capitale, è sicuramente consigliata per una serie di ragioni, tra cui i sigari, il rum e tanto altro ancora.