Ripristinare i sedili in pelle con la vernice

L’usura, le variazioni di temperatura ed i raggi solari, sono i nemici più temuti dai sedili in pelle di auto e moto. Lo sfregamento con abiti in tessuto ruvido e fibbie, con borse, bagagli, buste per la spesa e quant’altro, possono danneggiarne ulteriormente l’estetica. Per ripristinarne l’antico splendore, ci si può rivolgere ad un tappezziere professionista mettendo in conto una spesa elevata, oppure provvedere da sè, impiegando una delle tante vernici per sedili in pelle.

Vernici per interni in pelle

Le vernici per interni in pelle sono ideali per nascondere piccoli graffi, parti scolorite e raschiature su tessuti, mobili imbottiti, divani, sedili, valigie, borse e molto altro. La componente chimica restituisce nuova vita alla pelle, penetrando all’interno del materiale e creando un legame elastico resistente. Le vernici per sedili in pelle sono di rapida asciugatura e resistenti alle abrasioni. Utilizzate da privati, ma anche dai negozi d’arredamento e dalle concessionarie, sono ideali su materiali in similpelle, vera pelle oppure sintetici e garantiscono un risultato eccellente, paragonabile quasi ad un lavoro professionale. L’applicazione della vernice ripristina, infatti, i pigmenti della pelle, rinnovandone anche la parte più esterna. Disponibile in oltre 150 tonalità, una volta asciutta la vernice non va più via, né tanto meno si trasferisce su altri materiali.

Colori per pelle

Sul sito https://www.verniceperpelle.it è possibile acquistare vernici per sedili in pelle a prezzi competitivi. L’e-commerce tratta esclusivamente il marchio Angelus, leader nel settore per gli Stati Uniti d’America. Di eccellente qualità e comprensivi di garanzia, i colori per pelle sono reperibili in tutto il mondo, perfino in Italia. Convincono per la semplicità di utilizzo e l’ottima tenuta. La tipologia standard, e anche la più utilizzata, è a base d’acqua e consente di rimettere a nuovo varie superfici, tra cui borse, giacche, cinture, stivali, scarpe, portafogli. Tuttavia, è in grado di ripristinare i tessuti di divani e sedili attraverso la vernice per la pelle dell’auto. I colori per pelle variano dai tradizionali marrone, nero, bianco fino alle tonalità più particolari come il magenta, il giallo, il lampone e molto altro ancora. Per trattare adeguatamente i sedili in pelle, è possibile richiedere, inoltre, dei prodotti complementari di finitura e di pre-colorazione che garantiscono risultati ottimali e di lunga durata.

Istruzioni d’uso: vernici per sedili in pelle

Per utilizzare correttamente le vernici su superfici in pelle, è necessario prima testare il prodotto su un punto nascosto, in modo da poter appurare che non vi siano differenze di colore. Per cui, è indispensabile pulire il sedile danneggiato con un detergente delicato che funga da preparatore e sgrassatore. La preparazione della superficie consente di far aderire perfettamente il colore al tessuto, senza crepe oppure rotture. È comunque importante ricordare che il prodotto va utilizzato su superfici lisce, lontano dalla plastica, dalla gomma o da altri materiali che non siano pelle. La vernice ripristina sedili non troppo logorati, ma solo con piccoli graffi e parti scolorite. A questo punto, dopo aver mescolato accuratamente il colore per pelle, è possibile applicarlo sul sedile. La speciale vernice è studiata per garantire ottimi risultati già con più mani leggere di colore. Tra una passata e l’altra, è opportuno fare asciugare correttamente il prodotto, facendo magari trascorrere almeno 24 ore. L’utilizzo di un asciugacapelli per accelerare la procedura, potrebbe invece dare un effetto contrario e rovinare addirittura la superficie. Ottenuto il risultato desiderato, è tempo di passare alla finitura con uno speciale prodotto studiato per proteggere la superficie con uno strato impermeabile e mantenere il sedile in pelle in ottimo stato per molto tempo. Per un buon risultato, il rifinitore può essere utilizzato dalle due alle quattro volte. Bisogna farlo asciugare nei tempi previsti. Sul sito è inoltre possibile acquistare accessori ed altri prodotti per la perfetta cura ed il completo restyling dei sedili.