Impermeabilizzanti Tecsit System

Prodotti impermeabilizzanti

L’azienda Tecsit System ha realizzato e immesso sul mercato una vastità di prodotti atti all’impermeabilizzazione di alcune superfici, così da proteggere l’interno delle infrastrutture da pioggia, umidità ed eventuali fenomeni di risalita dell’acqua. Entrando nel dettaglio, è possibile osservare diversi prodotti atti a soddisfare tutte le esigenze. Tra di essi emergono prodotti per l’impermeabilizzazione a base cementizia, poliuretanica, liquida, film, accoppiati, prodotti per la bioedilizia e a base di poliolefine. Tutti questi elementi rientrano nelle tre macro-categorie: Tecsit Pro, Tecsit Pro Extra e Tecsit Pro T.

I diversi componenti che caratterizzano ognuno di questi prodotti sono tali in quanto presentano diversi campi di applicazione, così da adattarsi alle superfici sulle quali vengono stesi, consentire il massimo dell’aderenza e dell’isolamento e allo stesso tempo ottenere dei risultati soddisfacenti. Proprio per questi motivi, prima di procedere nell’acquisto è utile osservare bene ogni singolo prodotto, magari farsi consigliare da personale qualificato, così da acquistare l’articolo adatto alle proprie esigenze.

I prodotti Tecsit non mirano alla protezione e all’isolamento delle coperture, anzi, l’azienda ha creato prodotti per impermeabilizzare pavimentazioni, superfici di vario materiali ed elementi specifici quali ad esempio il legno.

Impermeabilizzanti Pro

Nei prodotti impermeabilizzanti a base liquida rientrano i Tecsit Pro Detail. Si tratta di un articolo di altissima qualità che non crea giuntura, è a base di resine poliuretaniche che creano una membrana dalla massima aderenza.

La posa in opera è molto semplice e veloce e i costi sono competitivi. Tecsit Pro Detail è elastica, traspirante, affidabile e consente il massimo delle performance. Per quanto riguarda l’applicazione, l’impermeabilizzante si stende sulla superficie ben pulita e rifinita (non devono esserci crepe o danni di tipo strutturale) e dopo poco aderisce sulla zona. Questo prodotto è particolarmente indicato per l’uso su tubi passanti, materiali con diverse dilatazioni, particolati messicani e simili.

L’applicazione avviene mediante rullo, airless o pennello; ha una capacità di allungamento pari al 250% e ha un consumo teorico di 1.0 Kg/mq. Questo protettore liquido, vista la sua struttura, può essere impiegato anche per uso a vista. Ciò significa che in presenza di elementi strutturali quali pareti, pietra a vista e simili, è possibile applicare Tecsit Pro Detail così da proteggere l’area dalla pioggia,dall’umidità e dagli agenti atmosferici in genere. Una maggior qualità e sicurezza offerta da questo prodotto Tecsit è il suo rispetto della normativa EU ed EOTA, meglio nota come European Organization of Technical Approval.

Ovviamente prima di procedere nell’acquisto è conveniente affidarsi ai consigli di personale altamente qualificato, così da acquistare il giusto prodotto e ottenere risultati più che soddisfacenti.