Autodiagnostic: il portale degli autoriparatori

Oggi riparare un automobile non è semplice come un tempo.

Autodiagnostic.it è un portale web e Community che consente agli autoriparatori di tutta Italia iscritti, di mettere a disposizione la propria conoscenza nel settore e risolvere problemi di guasti, trovare soluzioni e informazioni riguardo la riparazione delle automobili.

Costruttori di componentistica con la collaborazione delle maggiori case automobilistiche, stanno sviluppando impianti elettronici capaci di facilitare e rendere più sicura la guida.

Queste tecnologie ed altre ancora stanno cambiando il modo di affrontare le strade, ma anche la maniera di intervenire su probabili malfunzionamenti della vettura.

In risposta a tale innovazione anche il settore autoriparazione si è evoluto con la soppressione delle sezioni di meccanica-motoristica e elettrauto, facendo confluire entrambi le professioni in un’unica figura quella del meccatronico.

Autodiagnostic è un portale molto utile perché a volte non si è in grado da soli di risolvere difetti e anomalie presenti sulle vetture.

E’ rivolto alle aziende che lavorano nel settore, ma anche ai dipendenti che vi operano al suo interno.

Per usufruire dei servizi offerti dal portale occorre iscriversi.

Per effettuare l’iscrizione è necessario inserire i propri dati nell’apposita scheda di registrazione.

L’iscrizione viene convalidata cliccando sul link inviato per mail.

 

Autodiagnostic in rete dal 2007

 

Autodiagnostic.it è un portale nato nel 2007. La community conta più di 10 mila iscritti.

Chi vi fa parte ha la possibilità di accedere a news ed articoli che interessano gli autoriparatori.

Vengono trattati non solo argomenti tecnici, ma anche novità fiscali che riguardano il settore sempre in evoluzione.

Mai come in questo caso il proverbio “l’unione fa la forza” ha una valenza.

Di fronte ad una seccatura meccanica è facile trovarsi in panne.

Non essere in grado di risolvere il problema è antipatico, soprattutto perché bisogna giustificare la propria incompetenza al cliente che fiducioso ha messo nelle mani del professionista la sua vettura.

Cosa fare? Autodiagnostic è una soluzione. Il suo cuore è il forum tecnico, dove gli autoriparatori possono arricchire la loro professionalità e scambiarsi le esperienze.

La divisione degli argomenti in sezioni facilita la ricerca.

Se il problema non è stato mai trattato si ha la possibilità di aprire una nuova discussione.

In questo caso occorre compilare il form, inserire tutte le informazioni richieste e presentare una descrizione dettagliata del problema.

Per ricevere gli aggiornamenti delle discussioni è sufficiente cliccare sul pulsante “notifica”.

 

Una mappa sempre aggiornata

 

La mappa degli autoriparatori è un servizio molto efficiente non solo perché permette all’azienda iscritta di posizionare sulla mappa la propria sede operativa, ma se un cliente ha una difficoltà e non si è in grado di soccorrerlo perché la distanza non lo permette, si può indirizzarlo verso un collega amico individuato sulla mappa.

Lo stesso vale per la ricerca degli argomenti.

Prima di aprire una nuova discussione è utile usufruire dell’apposita funzione di ricerca avanzata e verificare se la discussione già esiste e se il problema è stato in seguito risolto.

Iscriversi al portale Autodiagnostic.it è molto importante, altrettanto è mettere “mi piace” sulla pagina Facebook pertinente.

Il forum e la community sono un pozzo di conoscenza dove attingere notizie in qualsiasi momento, non solo per risolvere un problema, ma anche per arricchire la propria conoscenza sul settore automobilistico.