Il rosso protagonista del make-up nel 2020

Il rosso farà da padrone per l’autunno inverno 2017/2018. Si tratta della tonalità classica del rosso a cui verrà abbinato uno tocco moderno e originale.

Le nuove tendenze permettono di spaziare nello stile e nei colori, ad esempio applicando alle labbra in modo non perfetto un rossetto rosso.

Tuttavia il colore rosso non riguarderà soltanto le labbra, poiché la novità prevede di applicarlo anche lungo le palpebre.

Realizzare queste sfumature permetterà di ottenere un look eccentrico, in ogni caso per ottenere un effetto naturale è preferibile applicare il colore rosso unicamente sulle labbra e non per il trucco degli occhi.

Smokey Eyes intenso e ricco di sfumature

Gli usi e colori del makeup autunno inverno 2017/2018 prevedono un trucco degli occhi intenso e allo stesso tempo accattivante. Gli occhi infatti sono una parte fondamentale del makeup e realizzando delle sfumature originali si otterrà uno sguardo penetrante e luminoso.

Il nuovo trend per la stagione invernale 2017/2018 è caratterizzato da un trucco occhi particolarmente carico, che prevede di riempire le palpebre con le varie sfumature purché vengano realizzate con originalità miscelando le giuste tonalità.

È importante infatti che i colori si abbinino a tutto il resto del look, quindi è bene fare anche attenzione agli accessori e agli indumenti. Questa nuova tipologia di trucco si contraddistingue dai trucchi più semplici e più facili da eseguire che prevedono una sottile linea di eyeliner sulle palpebre e un tocco di fard.

Per essere al passo con questi nuovi usi e colori la palpebra dovrà essere truccata in modo completo e il makeup si dovrà estendere fino le sopracciglia. Con un tocco di fantasia non resta che sbizzarrirsi con le sfumature all’insegna della creatività e delle proprie idee.

Naturalmente realizzare un trucco del genere non è affatto facile, ma per acquisire maggiore dimestichezza è consigliabile basarsi sempre sui tipici smokey eyes, e renderli più eccentrici a seconda dei propri gusti.