Calciomercato Milan: news in tempo reale

Il Milano corteggia Pellegri e Barella

 

Manca poco più di un mese all’apertura del mercato invernale di serie A e tutte le maggiori big del campionato, Milan compreso, iniziano a delineare il quadro dei possibili acquisti da mettere a segno per rinforzare le proprie rose.

In casa Milan si guarda con parecchia attenzione al giovane gioiellino geoano, Pietro Pellegri, reduce da una meravigliosa doppietta ai danni della Lazio. Per accaparrarsi il bomber del Genoa, però, il Milan dovrà vedersela con la concorrenza di altre due big come Juventus ed Inter.

Già nel corso del mercato estivo la squadra guidata da Gennaro Gattuso aveva mostrato un serio interesse verso Pellegri, mentre l’Inter aveva avviato una trattativa per la cifra di circa 15 milioni.

Per il momento il bomber geono sembra destinato a rimanere dov’è ma bisognerà attendere gennaio per scoprire gli sviluppi di quest’avvincente scontro di mercato.

Nel frattempo le ultime notizie del Milan fanno emergere un forte interesse anche nei confronti di Nicolò Barella, l’attaccante del Cagliari che ha regalato la vittoria alla sua squadra con un magnifico gol a Ferrara.

Il giocatore non sembra affatto intenzionato a lasciare il Cagliari (squadra in cui gioca da sempre) ma i rossoneri, dall’aprile del 2017, hanno iniziato a corteggiarlo. Chissà che il mercato d’inverno 2018 non sia il momento giusto per convincerlo a cambiare maglia.

 

Spazio a Raoul Bellanova

 

La ventata di aria fresca portata in casa Milan dall’arrivo di Gennaro Gattuso sulla panchina rossonera sembra aver dato i suoi primi frutti.

Con uno spogliatoio ormai rinvigorito, il Milan sembra intenzionato a voler concedere maggiore spazio al proprio settore giovanile.

Il nuovo pupillo di mister Gattuso è Raul Bellanova, terzino classe 2000 dalle doti straordinarie di cui già Vincenzo Montella si era accorto.

Toccherà ora a Gattuso inserirlo in rosa dandogli, si spera, la fiducia che dovrà mostrare di meritarsi.

 

Cutrone verso l’addio?

 

calcio mercato milan in tempo realeMentre il Milan cerca di capire come muoversi nel mercato di dicembre per rinvigorire la rosa, il club rossonero si accinge a dire addio a Patrick Cutrone, ormai prossimo a lasciare definitivamente il Milan.

Cutrone era stato fortemente voluto da Montella e, con tutta probabilità, il bomber non rientra nelle grazie del nuovo tecnico dei rossoneri.

La dirigenza milanista sembra tutt’altro che intenzionata a cedere l’attaccante ma bisognerà osservare con attenzione gli sviluppi dell’era Gattuso per trarre le dovute conclusione.

Se troverà spazio nel nuovo Milan, Cutrone resterà.

In caso contrario salperà verso altri orizzonti calcistici.

 

Al via il corteggiamento per Onyekuru e Dendocker

 

Il Milan sta osservando con attenzione le prestazioni di Henry Onyekuru, bomber nigeriano classe del 1997 che attualmente gioca all’Anderlecht.

Oneykuru sembra il candidato ideale da inserire nella rosa di Gattuso, dotato di velocità e fiuto per il gol.

Nella stagione attuale ha messo a segno già 8 reti. Occhi puntato anche su Dendoncker, centrocampista corteggiato anche dall’Atletico Madrid.