Alla scoperta dell’intrigante mondo della Bachata Dominicana

La scuola di ballo Sampaoli soddisfa, in maniera impeccabile, la crescente richiesta riguardo le danze caraibiche. I corsi monotematici permettono di studiare le tecniche ed i movimenti della Bachata Sensual e Fusion e, persino, di approfondire i passaggi chiave della Bachata Dominicana. La scuola propone corsi collettivi ed individuali che si rivolgono a tutte le fasce di età e che, grazie alla preparazione acquisita nel tempo dal direttore Sergio Sampaoli, possono essere frequentati sia da principianti e sia da ballerini più esperti. Per iscriversi alla scuola e quindi accedere ai corsi di ballo, è sufficiente registarsi senza avere necessariamente la disponibilità di un partner; sarà cura dello staff, prima di dare inizio ai corsi, verificare la parità nelle iscrizioni tra uomini e donne.

La scuola Sampaoli offre diversi livelli dei corsi per la Bachata Sensual
E’ possibile accedere, per quanto concerne la Bachata Sensual, a 3 maxi livelli, ognuno dei quali si suddivide in ulteriori altri 3 livelli.
Questa meticolosa divisione è stata effettuata allo scopo di garantire agli allievi un insegnamento funzionale al loro livello di preparazione; in tal modo perfezionare ed acquisire più familiarità con questa danza, diviene molto più semplice e naturale.

Prima di iscriversi è possibile usufruire di una prova gratuita
Per qualsiasi dubbio o chiarimento circa le modalità di somministrazione dei corsi o sugli aspetti tecnici dei livello a cui accedere, la scuola Sampaoli offre completa disponibilità. Infatti, oltre ai pratici consigli, consente di effettuare una prova gratuita, in maniera tale da poter ottenere un riscontro diretto con lo staff.

La durata dei corsi
I corsi, della durata di un’ora, sono bimestrali e vengono elargiti con una frequenza minima di un giorno a settimana. Durante questo tempo, gli allievi potranno saggiare la preparazione tecnica degli insegnanti e constatare che anche i ballerini meno portati possono raggiungere dei risultati soddisfacenti! Il segreto è racchiuso nella professionalità ed esperienza del direttore Sergio Sampaoli, sempre molto attento alla sensualità e al divertimento di tutti gli iscritti ai corsi.