Indiscrezioni nuovo iPhone: quali sono le novità?

Nuovo iPhone: lo smartphone più apprezzato ed utilizzato di sempre

È ormai da diversi anni che lo smartphone di casa Apple desta interesse sbaragliando quelli della concorrenza.

L’iPhone infatti è ormai un prodotto non solo conosciuto ed apprezzato da chiunque ma anche acquistabile da tutti.

Esso infatti non costituisce più un bene di lusso (nonostante i prezzi diventino ogni anno sempre più proibitivi) ma è un prodotto accessibile e alla portata di qualsiasi persona.

Come ogni anno, le curiosità su come possa essere e quali caratteristiche possa avere il nuovo smartphone sono sempre tante. Secondo le voci, l’uscita prevista per il nuovo iPhone di Apple dovrebbe essere prevista per il mese di settembre.

Bisognerà quindi attendere l’autunno prima di poter vedere con i propri occhi il nuovo gioiellino prodotto dall’azienda di Steve Jobs. Sempre secondo alcune indiscrezioni, il nuovo smartphone dovrebbe chiamarsi iPhone 11 e 11 Max seguendo la logica di quelli rilasciati in passato. Tuttavia tali informazioni non sono ancora certe dal momento che non sono state fatte comunicazioni ufficiali.

Le indiscrezioni sul nuovo iPhone in uscita a settembre

Stando alle dichiarazione dei bene informati oltre al classico modello iPhone e a quello di dimensioni leggermente più grandi potrebbe essere messo in commercio anche un terzo modello che andrebbe a sostituire l’iPhone XR (più economico rispetto ai primi due).

Tra le novità più interessanti che riguardano le funzionalità invece una batteria più grande dotata di ricarica wireless e una fotocamera tripla disposta in un quadrato.

Per ciò che concerne l’aspetto estetico probabilmente il nuovo smartphone non avrà molti cambiamenti rispetto al modello dell’anno precedente fatta eccezione per alcune peculiarità come ad esempio il vetro smerigliato sulla scocca posteriore e l’introduzione di nuove colorazioni come ad esempio il verde oppure il lilla.

Per migliorare le prestazioni e l’efficienza del telefono invece potrebbe essere adottato il chip A13.

Possibili caratteristiche tecniche dei nuovi iPhone

Anche se le notizie non sono ancora certe, è possibile presupporre che il nuovo smartphone Apple presenterà delle caratteristiche estetiche e tecniche superiori rispetto agli altri smartphone presenti sul mercato.

Una possibile scheda tecnica trapelata dalle indiscrezioni vedrebbe le misure del nuovo iPhone di 143,9x 71,4x 7,8 millimetri e un display di 5,8 e 6,5 pollici.

La fotocamera posteriore invece potrebbe essere tripla e avere sensori da 12 megapixel, quella interna da 10 megapixel e un obiettivo a cinque lenti.

Una possibile novità per la fotocamera inoltre potrebbe essere anche il supporto subacqueo. La batteria potrebbe raggiungere i 400 mAh ed essere dotata di una ricarica rapida e una wireless a due vie.

Per ciò che concerne il display la Apple potrebbe aver deciso di abbandonare l’LCD per utilizzare solo OLED. Anche le fasce di prezzo in cui rientreranno i nuovi iPhone saranno diverse.

Esse infatti partiranno da un costo più economico fino ad arrivare a quello più costoso per accontentare tutte le esigenze.