Che cos’è la SEO e come può aiutare i business online

La figura del tuttofare è andata in pensione! Già da diversi anni il web richiede figure specifiche per dare forma a progetti web importanti. La figura dell’esperto SEO si è già affermata grazie al fatto che aziende e istituzioni manifestano la necessità di essere facilmente reperibili sui motori di ricerca al fine di incentivare il loro business e i loro servizi.

Cos’è la seo?

Con il termine SEO (Search Engine Optimization, SEO, in inglese) si intende una serie di tecniche che aiutano il motore di ricerca ad indicizzare il sito e ci permettono dunque di avere un maggiore traffico di visitatori e potenziali clienti. Si tratta di un lavoro complesso perché prevede una stesura dei contenuti adatta al web ed un ottimizzazione delle pagine del nostro sito attraverso tag specifici e layout.

La parte tecnica del sito ha una grossa influenza nel lavoro dell’esperto SEO: più è complicata e pesante più rende difficile la navigazione del cliente e di conseguenza il nostro posizionamento sarà penalizzato.

Agenzia SEO Milano

L’esperto SEO fa sì che il nostro sito sia tra i primi risultati organici della serp di un motore di ricerca, in particolare Google. Se vendiamo abbigliamento a Milano, l’esperto SEO farà in modo che se un cliente cerca “abbigliamento a Milano”, tra le prime posizioni ci sia il nostro sito. Per una consulenza in Italia o un preventivo puoi contattare l’agenzia SEO Milano.

SEO e business

La SEO è indispensabile per incrementare il business di un’azienda. Ogni visita ricevuta sul nostro sito è il primo step per ottenere un contatto, proporre il nostro prodotto o servizio e riuscire a venderlo. Essere presenti e visibili sul web è oggi molto (più?) importante che esserlo sul territorio, in quanto i nostri potenziali clienti effettuano normalmente delle ricerche su internet per conoscere le aziende vendono un determinato prodotto o un determinato servizio. Ancor di più se si tratta di prodotti che possono essere venduti online attraverso il commercio elettronico (e-commerce).