Aumentare le visualizzazioni di Youtube

Forse ti sarà capitato di aver aperto un canale Youtube e di pubblicare qualche filmato ma le visite stentano a decollare. I tuoi video hanno pochissime visualizzazioni e stai sentendo la necessitò di aumentare il numero delle visualizzazioni.

Ci sono degli accorgimenti che puoi seguire ma un cosa è importante chiarirla fin da subito: non c’è una formula magica che ti permette di raggiungere l’obiettivo voluto: puoi ottenerlo solo con il tempo e dopo tanto lavoro.

Usa alcuni utili tools

Come per i blog, prima di pubblicare un video nel tuo canale YouTube dovresti farti questa domanda: cosa interessa ai miei visitatori?

Questa domanda è piuttosto semplice ma è esattamente quello che fa la diffrenza tra un canale con molte visite e un’altro destinato a rimanere nell’anonimato. Se riesci a capire cosa interessa ai tuoi lettori allora avrai sempre più visite e seguito, altrimenti no.

Come si fa a sapere quali sono i contenuti che interessano alla gente? Ci sono degli appositi tool gratis su internet che ti possono dare una mano. In tal senso un valido aiuto può essere quello di rivolgerti a Google Trends. Molti non sanno che un’apposita sezione di Google Trend è dedicata appunto ai video più visti su YouTube non solo ai siti più visitati o alle parole chiave più cercate. Un altro spunto di riflessione potrebbe essere quello di cercare in Google Trend non solamente per i video ma anche nella modalità standard. Se trovi un argomento di tendenza che ha pochi vide potrebbe essere utile farne uno

Un altro importantissimo e utilissimo tools è senz’altro Vidstatx che come Google Trend permette di avere la visione dei canali e i video piu visti nell’ultimo periodo divisi per categorie.

Una volta che ti sei fatto un’idea sugli argomenti più cercati e visitati non ti resta che creare il tuo video, senza ovviamente trascurare la professionalità nella realizazione.

Una scorciatoia

Il paragrafo precedente credo possa esprimere in modo chiaro che aumentare la visibilità dei propri video e del proprio canale è in ogni caso un processo lungo e difficoltoso in ogni caso.

Esistono delle scorciatoie?

Una sì ed è quella di acquistare visualizzazioni YouTube da siti come questo. E’ facilmente intuibile come le persone siano tentate a vedere i video che hanno già un numero alto di visualizzazioni (ed è anche statisticamente dimostrato). E’ un po’ come quando siamo in una città che non conosciamo, in una via con molti ristoranti e siamo portati ad entrare in quello dove vediamo più gente a mangiare.