Tecnoimballi: imballi in legno a Cremona e dintorni

Imballaggi in legno: perchè scegliere questo materiale?

Preservare la merce dai danni che essa potrebbe subire durante il trasporto fino a destinazione, è una cosa molto importante e da non sottovalutare. I prodotti, infatti, nella fase di spedizioni potrebbero subire dei danni in grado abbassarne il valore o le reali capacità e funzioni, un reale problema dal punto di vista economico come produttivo. I materiali previsti per qualsiasi tipo di imballaggio sono vari e vengono solitamente scelti in base agli elementi stessi da proteggere. Il legno è uno dei materiali più utilizzati per l’imballaggio, in primis perchè facilmente manovrabile e in grado di essere adattato a molte forme e necessità del cliente, in più perché rappresenta una via di mezzo perfetta tra tradizione e innovazione in quanto è la materia prima più diffusa ma che allo stesso tempo è oggigiorno una delle più vicine ad uno sviluppo ecologico e sostenibile nell’utilizzo.

Tecnoimballi: imballaggi in legno a Cremona

Sei sei interessato ad imballare col legno la tua merce a Cremona o nelle vicinanze, Tecnoimballi srl è probabilmente l’azienda di cui sentirai maggiormente parlare e a cui quasi sicuramente ti affiderai nel processo che desideri. La sede operativa dell’azienda si trova precisamente a Pandino, in provincia di Cremona e offre quindi i suoi servizi nei pressi di questa zona territoriale. Essa è nata nel 1982 e nel corso degli anni si è sempre di più specializzata negli imballaggi industriali, cercando di trovare la migliore soluzione in termini di costi, destinazione, tipologia e trasporto. Importante da sapere è che la Tecno Imballi è certificata secondo la norma UNI EN ISO 9000 e ciò è garanzia di prodotti e servizi di alta qualità, oltre che di un continuo miglioramento dei sistemi aziendali. Il team ha da sempre lavorato per rispondere al meglio alle esigenze dei clienti ed è per questo che Tecnoimballi srl è una delle prime aziende nel settore imballaggi in legno, oltre che per il fatto che vanta innovazione tecnologica e ottimi processi di gestione, cosa che ha permesso al team di gestione di superare anche la crisi finanziaria.

Tecnoimballi: i servizi offerti

Visitando il sito web è possibile avere una panoramica di tutti i servizi offerti dal team di lavoro di questa azienda di imballaggi in legno cremonese. Essa accompagna il cliente a partire dalla fase di progettazione, offrendo una consulenza specializzata ed occupandosi di redigere le specifiche necessarie; realizza anche imballaggi su misura e si occupa anche dello stivaggio, magazzinaggio e logistica di questi. Le tipologie di imballaggio sono variegate e, se non si opta per una misura personalizzata in base alle proprie esigenze specifiche, si può contare su casse e gabbie in legno, pallet, protezioni, selle, marcature e altre strutture varie già pre-costruite e pronte ad essere acquistate.