Scopri i tarocchi con le carte da briscola

I tarocchi con carte da briscola permettono di usufruire del piacere e dell’utilità della cartomanzia usando non i classici arcani maggiori e arcani minori ma, appunto, le carte napoletane, che di solito vengono adoperate solo per giocare. Ciascun seme del mazzo consente di interpretare e decifrare in modo preciso una determinata sfera e un determinato ambito della vita di ogni persona. I bastoni, per esempio, in genere hanno a che fare con gli ostacoli che devono essere superati nella quotidianità e con i problemi da affrontare nella vita di tutti i giorni; le spade riguardano la sofferenza e il dolore, i denari chiamano in causa i soldi e il successo in ambito professionale mentre le coppe sono coinvolte nel momento in cui si parla di incontri, di relazioni con i propri familiari e di rapporti sentimentali.

Ovviamente, con i tarocchi con carte da briscola anche i numeri sono correlati a dei significati specifici: gli assi, dunque, sono sinonimo di benessere, con l’asso di spade in particolare che garantisce una notevole protezione, mentre i due corrispondono a nuove opportunità che si palesano e a nuove strade che si aprono, sotto forma di sogni materiali – il due di denari -, sotto forma di amicizie positive – il due di bastoni -, sotto forma di nuovi incontri – il due di coppe – o sotto forma di occasioni da cogliere al volo – il due di spade -.

Oltre a ciò, è bene ricordare che le carte di numero pari (i due, i quattro, i sei, e così via) chiamano in causa eventi positivi, a differenza di quelle di numero dispari che possono essere correlate ad avvenimenti negativi o comunque a ostacoli che devono essere superati. Infine, ci sono le figure, che simboleggiano incontri con nuove persone e occasioni per fare conoscenze interessanti.