I vantaggi del noleggio a lungo termine per privati

Quando si parla di noleggio auto a lungo termine magari istintivamente la nostra mente va’ allo sfizio di poter affittare un auto per qualche ora o qualche giorno come in passato era usanza fare per concedersi scegliendo anche con costi eccessivi l’ auto dei propri sogni .Oggi con il noleggio a lungo termine tutti possono decidere di possedere l’ auto che ha sempre sognato con gli stessi soldi con cui prima manteneva la vecchia auto.

Per noleggio a lungo termine si intende scegliere l’auto che si preferisce tra le tante opzioni disponibili con una sola quota mensile da pagare , si decide per quanti mesi e si stipula un contratto .
Da quel momento in poi l’auto e’ di nostro possesso e ciò che le serve per poter circolare è solo il carburante.

Se si tiene conto dei costi del possedere un auto usata , o peggio ancora i costi eccessivi di un acquisto dove vengono richieste documentazioni burocratiche infinite , la rata da pagare ,le assicurazioni attualmente anche spesso eccessive , le gomme da cambiare e la manutenzione da effettuare ogni tot mesi o peggio ancora dopo un danno subito o causato da un evento.

Il noleggio a lungo termine parte da un minimo di 24 mesi fino ad un massimo di 60 mesi , praticamente stupefacente se si pensa che ogni tot mesi o anni si può possedere un auto nuova.
Inoltre la cosa più unica che rara è che tutto ciò comporta la comodità’ di avere una bella auto nuova solo con un canone mensile , qualsiasi cosa succeda non subite in nessun caso un danno per il vostro portafoglio siete coperti veramente di tutto dalla A alla Z dal cambio pneumatici fino al servizio di soccorso stradale.

I costi del noleggio a lungo termine sono vari a seconda dell’auto che si sceglie ma bene o male sono accessibili a tutti i tipi di portafoglio e anzi , a conti fatti chiunque potrebbe concedersi un auto di lusso veramente a costo zero.

Abbiamo parlato di tutti i vantaggi economici che comporta prendere una macchina a noleggio a lungo termine ma l’Altro aspetto da non sottovalutare e’ la parte estetica , e’ il sogno di tutti gli autisti possedere la macchina dei propri sogni e comunque sostituirla se ne esce un modello più recente , poi c’e’ chi dopo un po’ si stanca e solo per sfizio ama sostituire l auto appagando continuamente i suoi gusti visivi e di prestazione , per molti elemento essenziale , ma molto spesso fino a qualche anno fa rimaneva solo un sogno nel nascosto nel cassetto a cui si deve rinunciare per tanti motivi oggi invece tutto ciò e’ diventata una realtà.

Un ulteriore attenuante per gli appassionati di automobilismo o anche di chi ha bisogno di macchine efficienti per esigenze lavorative e’ di quanto il business possa influire sulla scelta dell’ auto basti pensare che spesso succede che dopo mille peripezie per comprare un auto nuova di ultimo modello ecc ecc , dopo qualche mese è già sostituita dalla casa automobilistica con un nuovo modello , e cosi’ per magia dopo qualche mese la nostra nuova auto per la quale abbiamo ancora anni e anni di rate da pagare ha già perso più della meta’ del suo valore e cosi’ il sogno svanisce e la macchina nuova che qualche mese fa ci siamo comprati con tanto gusto entusiasmati e finalmente soddisfatti dall’acquisto e del traguardo che abbiamo raggiunto , come per magia il nostro modello è già diventato vecchio.

Come in ogni settore del commercio che si rispetti e’ comprensibile che le case automobilistiche devono mandare avanti le loro aziende ed incentivano agli acquisti proponendo quasi mensilmente nuovi modelli di auto sempre diversi e con diverse caratteristiche riguardanti le prestazioni l’ estetica e il confort , spingendo ad un ulteriore acquisto i più appassionati o proponendo soluzioni di cambio per il nuovo modello.

I dati dimostrano che il noleggio a lungo termine è sempre più gradito dagli automobilisti di tutto il Italiani Privati e proprietari di aziende trovano molto spesso nel noleggio una soluzione alternativa per possedere una bella auto, con le prestazioni che si desiderano rimanendo sempre aggiornati allo stesso costo di possedere un’auto propria.

Il business del noleggio auto a lungo termine conta di espandersi sempre di più nei prossimi anni e si presume anche che i prezzi possano diventare sempre più convenienti sia perché e’ un fenomeno che si sta sempre di più espandendo quindi la concorrenza sempre maggiore , sia perché gli aspetti economici a conti fatti sono molto allettanti.

Nessuno e’ escluso insomma dal poter noleggiare l’ auto dei propri sogni.
Sbirciando nel web possiamo trovare l’ auto che fa al nostro caso della città più vicina a noi in modo semplice e veloce , molti ormai offrono questo servizio senza alcun anticipo , serve solo stipulare un contratto che includa la rata mensile e il tempo in cui si vuole disporre dell’auto.
Scaduto il termine previsto da contratto si può decidere se rinnovare il contratto per la stessa auto o prenderne un’altra che faccia al proprio caso.

Per maggiori informazioni visita il sito Total Rent.