Il miglior bagaglio a mano del mercato

Domani parto, ma il bagaglio è quello giusto?

Spesso, prima di ogni partenza, prima di prenotare un volo o anche dopo, si pone sempre lo stesso problema, il bagaglio a mano. Chi viaggia spesso in aereo, ma anche chi viaggia di meno, sa benissimo che ogni compagnia aerea ha delle misure ben precise e definite, per quanto concerne il benedetto bagaglio a mano, anche se a dire il vero, le misure imposte da alcune compagnie spesso combaciano tra di loro. Per evitare problemi in aereoporto, multe, penali o sanzioni è meglio informarsi prima di partire e acquistare quella adatta

Chi mi consiglia le giuste misure?

Collegandovi al sito www.miglioretop.it, sarà possibile visualizzare una serie di bagagli a mano acquistabili con determinate misure, con cui sarà possibile viaggiare senza alcun problema, venendo citate persino le compagnie che utilizzano le misure indicate.

Quali sono le misure indicate?

Se consideriamo che in un aereo entrano minimo una cinquantina di passeggeri e se a questo aggiungiamo che ognuno possiede un bagaglio a mano di determinate misure, ecco che lo spazio dove poter lasciare il proprio bagaglio diminuisce. Proprio per evitare disagi, si è dovuto pensare a delle apposite misure per ogni viaggiatore e sono state impostate con queste qui: 55x40x20.

Dove posso acquistare bagagli adatti?

Il sito www.miglioretop.it consiglia determinati negozi, dove con pochi euro è possibile acquistare il bagaglio a mano adatto al proprio viaggio. Ad esempio in negozi come Decathlon o siti online come il famoso Amazon, la scelta è davvero vasta con molti prodotti disponibili. Tra questi troviamo il Cabin, adatto alla compagnia low cost irlandese Ryanair oppure Aerolite sempre adatto alle restrizioni Ryanair.

Cosa rischio se le misure non rispettano i parametri?

Le multe e le sanzioni, variano da compagnia a compagnia, a seconda dalle leggi imposte dai vari CEO delle compagnie. Ad esempio, sempre prendendo in considerazione la compagnia irlandese Ryanair, da qualche tempo sono attivi nuovi parametri, come la possibilità di portare acquisti fatti in aereoporto in aereo, senza pagare penali aggiuntive per il superamento dei limiti imposti e anche le stesse borse da donna. Sia chiaro, non è possibile portare di tutto in aereo, quindi in casi estremi, si potrebbero ricevere anche sanzioni ben più peggiori, come già accaduto in passato.

Le misure più “convenienti”

Le compagnie che permettono l’ingresso di bagagli più amplii sono British Airways, Wowair, Iberia e Easyjet con le loro 56x45x25, poi troviamo Alitalia e AirFrance con 55x35x25 e infine Lufhtansa, Sas e Turkish Airlines con il limite di 55x40x23.