Istruzioni per aprire una lavanderia self service

In un mondo dove si fa ormai difficoltà a trovare lavoro, si cerca di aggrapparsi a tutte le possibilità per impegnarsi e guadagnare.

Una delle strade dove potersi buttare dal punto di vista lavorativo è il FRANCHISING, un contesto abbastanza ben avviato nell’era in cui siamo.

Il Franchising non è altro che un appoggio tra imprenditori per dare servizi di aziende già presenti sul mercato.

Ma prima di provare questa soluzione bisogna capire quale campo migliore funziona per permettere un buon guadagno, uno di questi senza dubbio è il settore ”Lavanderia Self Service”.

 

Perchè scegliere di aprire una lavanderia self service?

 

Beh la risposta non è molto difficile.

Con la vita che tutti viviamo, le difficoltà e il poco tempo che giustamente viene a mancare non riusciamo a portare a termine le faccende più basilari come lavare i vestiti, ma anche quando abbiamo necessità di lavare indumenti scomodi a casa,quindi cerchiamo una via più semplice e sicuramente la lavanderia è uno di questi.

 

Strategie per una prima apertura

 

Prima di tutto dobbiamo avere le idee chiare e scegliere il locale dove vogliamo aprirla in maniera attenta.

Come ogni prima apertura bisogna far un pò di pubblicità e farsi conoscere, ma non solo un buon consiglio è quello di aprire una lavanderia in zone abbastanza trafficate in modo da attirare o per esigenza o per curiosità l’attenzione di uno o più possibili clienti.

Altro consiglio è quello di acquistare apparecchiature di ultima generazione che siano in grado di soddisfare tutte le esigenze moderne del cliente.

Se ci si mette di impegno tutti possiamo portare avanti un’attività simile che non richiede chissà quali specifiche qualifiche o studi.

Se volete rendere la vostra avita più facile ed avere tutto chiavi in

 

Potenziale costo di apertura

 

Non si può dire con precisione quanto si può spendere per l’apertura di una lavanderia self service, anche perchè bisogna tenere molte cose in considerazione, come la scelta dei macchinari, il luogo, se si desira aprire una lavanderia tradizionale o automatica, giustamente i costi variano.

Però informandosi in maniera corretta diciamo che la spesa iniziale va dai 20.000 ai 40.000.

Sul sito bloomestlaundry.it trovi tutto quello che ti serve per avviare la tua lavanderia a gettoni self service in modo facile e veloce.

 

Come deve essere il luogo della lavanderia?

 

Non dobbiamo pensare che siccome si tratta di una lavanderia allora il posto deve essere trascurato o mal funzionante anzi!

E’ un posto dove la gente passa molto tempo, in quanto lavare i propri vestiti e igienizzarli è una cosa che tutti facciamo e a cui soprattutto teniamo.

Essendo che è abbastanza frequentato da persone deve offrire anche delle piccole situazioni di ristoro come distributori di acqua, caffè ecc ecc.

Se si vuole anche gestire al meglio l’organizzazione, per smerciare i vestiti è bene creare uno spazio dove poterli appoggiare e anche il cliente stesso organizzarsi al meglio e magari mettere anche una piccola guida scritta su come usare una lavanderia self service.