Cos’è e come funziona MarioBid?

MarioBid è un sito di aste online al centesimo.

Per poter partecipare a queste aste, visibili a tutti, occorre essere registrati.

Farlo è semplicissimo: basta inserire un indirizzo e-mail valido, una password e scegliere un nickname attualmente ancora non in uso.

In alternativa è possibile anche accedere al sito tramite l’account Facebook.

Affinché la registrazione si possa considerare completata, occorre confermarla attraverso l’e-mail inviata prontamente all’indirizzo fornito.

A questo punto, accedendo al sito, l’utente avrà a disposizione due conti personali: uno in euro e l’altro in bid.

I bid sono i crediti necessari per partecipare alle aste e per rilanciare.

Per quanta riguarda gli euro caricati, possono essere usati per acquistare bid o altri prodotti presenti nello store, o per pagare le spese di spedizione quando non sono comprese.

In ogni caso non possono essere rimborsati mai.

 

Bonus e offerte di MarioBid

 

Al momento dell’iscrizione al sito, l’utente riceve 10 bid gratuitamente, che hanno un valore medio di 2,5 euro.

Inoltre, ogni acquisto di bidpack effettuato nelle prime 48 ore dalla registrazione prevede un omaggio del 50% del totale.

Questo significa che se viene comprato un bidpack da 100 crediti, se ne riceveranno 150.

Quando si raggiungono 50 euro di spesa in bidpack si riceve via e-mail un particolare codice amico che può essere utilizzato sempre dall’utente per presentare amici al sito.

Presentare un amico conviene ad entrambi, perché l’utente riceve un accredito del 5% in bid e del 5% in euro per ogni acquisto di bidpack dell’amico e, quest’ultimo invece può usufruire di un bonus del 100% per acquisti nelle prime 48 ore e di altri bonus che verranno proposti saltuariamente sul sito.

 

Come partecipare ad un’asta al centesimo

 

siti di aste al centesimoPartecipare è molto semplice, basta andare sulla home di MarioBid e scegliere l’asta live che si preferisce.

Alcune aste richiedono un’ingresso a pagamento e sono le aste vip e quelle privè.

Le prime hanno una caratteristica di norma molto gradita dai partecipanti che è quella di impedire l’ingresso a nuovi utenti ad asta iniziata

I secondi oltre a questa opzione sono anche a numero chiuso.

Partecipare ad aste al centesimo con un numero limitato di persone, ovviamente, limita non di poco l’aumento di prezzo del prodotto.

Ogni volta che si punta sono necessari alcuni bid, il numero è variabile ma sono comunque pochi, quindi è bene considerare adeguatamente quanto si può rilanciare e nel caso fare acquisti di bidpack per non trovarsi nell’impossibilità di puntare sul più bello.

 

Cosa succede se si vince su MarioBid

 

Se l’ultima puntata è stata la tua ed è scaduto il tempo, allora ti sei aggiudicato l’asta. A questo punto hai due opportunità: puoi accettare il premio e fartelo spedire (pagando il prezzo finale e le spese di spedizione a parte entro 24 ore) oppure puoi chiederne il riscatto.

In quest’ultimo caso il prodotto verrà riacquistato dal sito al prezzo di listino che potrete consultare nella sezione “store”.

I soldi verranno restituiti metà sul conto euro e l’altra metà sul conto bid secondo la valutazione di 0,25 centesimi ad asta bid.