Agenzia o freelance per i tuoi testi web?

Chiunque abbia un’attività, che vuole pubblicizzare, utilizzando gli innovativi metodi del web marketing, ossia usufruendo dei mezzi che può fornirci internet, dovrà necessariamente affidarsi a un esperto per creare contenuti editoriali efficaci che possano coinvolgere il proprio bacino di utenza e incrementare, così, il proprio business. Che sia la scrittura di un semplice post sulla propria pagina Facebook, oppure un articolo pubblicitario su un portale web importante, il contenuto editoriale dovrà essere accattivante e ben studiato, per colpire dritto al cuore dei consumatori.

Perché è importare creare dei buoni contenuti editoriali

Creare un buon contenuto editoriale potrà fare sensibilmente la differenza nell’accrescimento del proprio business e successo: attraverso le parole giuste, parlando con un linguaggio idoneo al pubblico di riferimento a cui vorremo interfacciarci, si potranno trarre svariati benefici sia a livello economico, che di visibilità. Scrivere nella maniera corretta dovrà necessariamente seguire diverse regole innovative e tecniche relative al web marketing, includendo le regole SEO , rendendo il contenuto facilmente fruibile su internet e sui più importanti motori di ricerca, ma anche efficace da un punto di vista comunicativo, andando a colpire dritto al punto.

Perché preferire un freelance anziché un’agenzia

La creazione di un contenuto editoriale efficace dovrà essere necessariamente seguita e studiata da un professionista del settore: bisognerà, infatti, affidarsi a degli esperti in grado di comprendere le necessità dell’azienda, e studiare appositamente un percorso idoneo da seguire per ottenere il risultato desiderato . Esistono due figure diverse a cui affidarsi per la creazione di un contenuto editoriale serio e professionale: affidarsi a un’agenzia pubblicitaria, oppure affidarsi a un copywriter freelance. La prima soluzione, ossia quella di affidarsi a un’agenzia pubblicitaria, è una buona scelta, ma bisognerà sottostare ai costi e al modus operandi di un’agenzia, ossia costi piuttosto elevati e un risultato finale troppo spesso non modellato su misura del cliente. Affidarsi, invece, alla figura di un copywriter freelance , potrà permetterti di avere a disposizione un professionista del settore in grado di seguirti passo passo nella creazione di contenuti efficaci che siano esattamente cosa farà al caso vostro. In Italia, potrete avvalervi di una figura professionale di spicco nell’ambito del copywriting freelance: stiamo parlando di Alessandro Baffioni, professionista copywriter SEO (www.freelancecopywriter.it/).

Copywriter Freelance SEO, il meglio per i tuoi contenuti editoriali

Affidarsi a un professionista del settore, come Alessandro Baffioni, potrà permettervi di essere seguiti professionalmente da un copywriter in grado di produrre progetti editoriali di successo, ma che soprattutto soddisfino il cliente. Grazie alla sua ampia esperienza, potrà proporvi un servizio a 360 gradi in grado di creare contenuti editoriali che siano di impatto su chi li leggerà, con testi persuasivi e in grado di indurre efficacemente all’acquisto o, semplicemente, prendere contatto con la vostra attività. Un altro punto a favore di affidarsi a un esperto copywriter freelance sarà anche l’investimento economico che si dovrà sostenere: con costi realmente contenuti rispetto alle esose agenzie pubblicitarie, potrete ottenere il meglio, analizzando attentamente le vostre necessità, promuovendo al meglio la vostra attività. L’efficacia dei test dovrà anche essere per forza al pari con i tempi moderni: infatti, è solo attraverso l’applicazione delle nuove tecniche e segreti relativi al campo del copywriting e del linguaggio SEO che si potranno realmente creare contenuti seri, professionali e accattivanti.