Acquistare una villa in Umbria

L’Umbria è una delle più belle regioni d’Italia, ricchissima di storia e di natura. In Umbria si possono trovare magnifici boschi e piacevoli cittadine con centri storici di importanza mondiale, ma dotate di tutti i moderni servizi e con standard qualitativi altissimi. L’Umbria è la Regione italiana, insieme alle Marche, con l’aspettativa di vita più alta, merito di uno stile di vita che rifugge lo stress. Queste è reso possibile dalla natura ricchissima e tranquilla, dove alle cittadine a misura d’uomo si alternano verdi colline, vigneti e campi coltivati.

Sempre più stranieri hanno deciso di acquistare una villa in Umbria. Gli ampi spazi della natura umbra hanno molto da offrire a chi decide di acquistarvi una casa, si tratti di semplici pensionati provenienti da tutta Europa, che hanno deciso di trascorrere una vecchiaia tranquilla in un luogo da favola, o si tratti di stelle del jet set e della finanza come George Lucas, Colin Firth o il presidente della BCE Mario Draghi. Negli ultimi decenni del secolo scorso, con il boom economico ed industriale del dopoguerra le campagne si sono parzialmente svuotate, così è ancora facile trovare casali di campagna e ville in vendita in Umbria, sia da ristrutturare che già sistemate e finite con i più moderni comfort.

Su www.umbriadomus.it sono disponibili in vendita moltissime ville in Umbria. I prezzi rimangono estremamente competitivi rispetto ad altre regioni d’Italia più densamente popolate, ma gli standard qualitativi sono sempre altissimi. Trasferirsi definitivamente in Umbria, oppure acquistare una seconda casa in cui trascorrervi dei periodi dell’anno, significa tuffarsi in una terra dove la natura incontra l’arte e la contemplazione.

Oltre ad essere il cuore verde d’Italia, l’Umbria è infatti nota anche come terra dei santi, perchè le sue terre hanno dato i natali a personalità religiose uniche al mondo. Fra di esse vi sono San Francesco d’Assisi, uno dei santi più venerati in assoluto, Santa Chiara e San Benedetto da Norcia, patrono dell’Europa.

Umbria Domus offre un’ampia selezione di soluzioni abitative di qualità in tutta la Regione. Fra di esse vi sono appartamenti nelle città e nei principali comuni dell’Umbria, oltre che in casali di campagna convertiti in condominio, ma anche ville di livello luxury e dalle finiture di gran pregio, sia in contesti urbani che immerse nella natura, in grado di fornire un ambiente raffinato ma rilassante per chi vuole fuggire dallo stress delle grandi città almeno per qualche mese all’anno. Completano l’offerta i casali di campagna e le cascine, sia già ristrutturati che da risistemare.