7 grandi benefici delle Facebook Ads

In quest’articolo vedremo quali sono i vantaggi della pubblicità di Facebook.

E’ arrivata l’ora di muoversi ed iniziare a dare il via alla propria strategia pubblicitaria al fine di acquisire clienti.

Sappi che stai commettendo un errore enorme se non sfrutti tutti i vantaggi della pubblicità di Facebook.

Se ti sei già convinto di aver bisogno di sponsorizzare la tua azienda sui social puoi sfruttare questo servizio di gestione pagine social.

In caso contrario, continua a leggere e scopri quali sono i vantaggi della pubblicità di Facebook per il tuo business.

1. I tuoi clienti trascorrono la maggior parte del loro tempo su Facebook

Iniziamo con i fatti.

L’80% di tutti gli utenti di Internet utilizza Facebook.

Anche il 65% degli adulti oltre i 65 anni utilizza Facebook.

Il colosso americano ha oltre 1,85 miliardi di utenti. La maggior parte degli utenti controlla il proprio profilo Facebook più volte al giorno.

Indipendentemente da chi sono i tuoi clienti, sappi che stanno quasi tutti usando Facebook ed Instagram.

E lo usano quotidianamente.

Pertanto, uno dei vantaggi più importanti della pubblicità di Facebook è che puoi essere visibile tutti i giorni nei luoghi digitali in cui loro stessi passano il loro tempo.

2. La pubblicità su Facebook è la forma di pubblicità più precisa

Uno dei principali vantaggi della pubblicità su Facebook è la sua capacità di raggiungere il tuo pubblico target in modo preciso.

Facebook è, infatti, una delle forme di Advertising più precise in circolazione insieme a Google Ads.

Puoi fare pubblicità alle persone per età, interessi, comportamento e posizione.

Se conosci davvero i tuoi clienti, puoi utilizzare la pubblicità di Facebook per coinvolgerli.

3. La pubblicità su Facebook è la forma più economica di pubblicità

Un altro grande vantaggio della pubblicità di Facebook è che è una delle forme di pubblicità più economiche.

Puoi letteralmente spendere 5€ e raggiungere 1.000 persone.

Non ha proprio senso spendere più soldi in annunci radiofonici, spot televisivi, cartelloni pubblicitari o altri media tradizionali per raggiungere lo stesso pubblico.

4. La pubblicità di Facebook è veloce

La pubblicità di Facebook è veloce e porta risultati immediati.

Inizi a raggiungere migliaia di persone oggi.

Se stai cercando un modo veloce per indirizzare traffico e conversioni, la pubblicità di Facebook è la soluzione migliore.

5. La pubblicità su Facebook aumenta la consapevolezza del marchio

La pubblicità su Facebook rafforzerà in modo significativo la consapevolezza del tuo marchio (Brand Awareness).

È un ottimo modo per rendere le persone consapevoli riguardo i tuoi prodotti e servizi.

Le persone più sono fedeli ed affezionate al tuo marchio, più è probabile che acquisteranno ripetutamente i tuoi prodotti quando è il momento di prendere una decisione d’acquisto.

6. La pubblicità su Facebook aumenta il traffico del sito web

La pubblicità di Facebook aumenta il traffico al tuo sito web.

Puoi effettuare una campagna con obiettivo traffico ottimizzata per Click sul Link e permetterai al tuo pubblico di atterrare direttamente all’interno del tuo sito web.

Seppure è possibile aumentare il traffico del tuo sito Web attraverso più fonti (Google Ads e altre forme pubblicitarie), va comunque detto che la precisione ed i costi limitati rendono Facebook Ads l’alternativa più efficace e meno costosa.

7. La pubblicità su Facebook aumenta entrate, vendite e lead

La pubblicità su Facebook non è solo un mito.

In realtà è uno dei sistemi più efficienti nel generare entrate, vendite e lead.

Va, però, precisato che non è facile aumentare vendite e conversioni attraverso la pubblicità su Facebook.

Ci vuole tempo ed esperienza.

Potresti facilmente sprecare migliaia di euro senza vedere alcun ritorno sull’investimento.

Per questo motivo, consigliamo vivamente di investire in un servizio professionale oppure di assumere uno specialista.

I costi di un social media manager per la gestione professionale delle Facebook Ads normalmente va dai 400€ agli 800€ al mese. Pertanto, è più conveniente rivolgersi ad un professionista piuttosto che assumere un dipendente.