Quali sono i lavori più richiesti nel 2020?

Il mondo del lavoro è in continua evoluzione, a causa delle tendenze che si sviluppano anno dopo anno e che vedono sempre più possibilità che si sostituiscono ad altre. Per questo motivo, opportunità lavorative che hanno riguardato i potenziali lavoratori fino a questo momento potrebbero non essere più le stesse a partire dal 2020, come è stato evidenziato da FlexJobs il sito di lavori da remoto che ha pubblicato una lista di alcune professioni flessibili che saranno molto richieste nel 2020 e che potranno portare a un guadagno piuttosto importante per coloro che sono in grado di svolgere questa professione. Dal momento che si tratta di lavori molto diversi tra di loro, la possibilità che si possa essere specializzati in una di queste discipline è molto alta. Ecco quali sono i migliori lavori richiesti per il 2020.

Sviluppatore di software

Non c’è dubbio che i programmi per computer siano una componente fondamentale della navigazione e dell’utilizzo dei PC stessi, anche se non si tratta di qualcosa di molto semplice da realizzare. Per questo motivo, tra le professioni più richieste per il 2020, tra quelle che possono essere effettuate, in particolari condizioni, anche all’interno della propria abitazione, c’è soprattutto quella dello sviluppatore. A tal proposito FlaxJobs ha dichiarato che: “Gli sviluppatori di software sono le menti creative dietro i programmi per computer. Alcuni sviluppano applicazioni che consentono alle persone di svolgere compiti specifici su un computer o altri dispositivi. Altri sviluppano i sistemi sottostanti che gestiscono i dispositivi o controllano le reti”.

Specializzati in matematica

Il 2020 potrebbe rappresentare l’anno in cui si inizierà a registrare una crescita negli specializzati in settore matematico, sempre più richiesti in ambito lavorativo, gestionale, finanziario ed economico. Si stima che la crescita sarà circa del 26% entro il 2028, con stipendio medio di 101900 dollari.

Logopedisti

Nonostante non sia un settore sicuramente convenzionale come gli altri, quello dei logopedisti è un ambito lavorativo che fortemente in crescita e che può portare a risolvere problemi di natura psicologica, fisica è organica. Appunto per questo motivo, anche lo stipendio dei logopedisti crescerà, con un valore che si aggira intorno ai 77000 dollari, e la crescita delle richieste nel settore aumenterà fino al 26% entro la fine del decennio. Non bisogna dimenticarsi di un ruolo dei logopedisti che aiuta soprattutto nei disturbi della comunicazione, ma non solo, dal momento che si possono aiutare anche i bambini nella deglutizione o gli adulti in altri problemi di natura prettamente comunicativa.

Statistici

“Gli statistici applicano teorie e tecniche, come la modellistica statistica, per risolvere problemi pratici. Gli statistici progettano indagini, questionari, esperimenti e sondaggi d’opinione per raccogliere i dati di cui hanno bisogno”.

Con queste parole il noto sito per lavori ha analizzato qual è la caratteristica principale che rende gli statistici molto ambiti e richiesti da aziende, società e qualsiasi altro tipo di settore. La ricerca e l’elaborazione dei dati è un qualcosa di importantissimo in diversi settori lavorativi ed è per questo motivo che, grazie alla loro grande flessibilità, gli statistici potrebbero essere molto richiesti. La paga si aggira intorno agli 87000 dollari annui e la crescita prevista entro la fine del decennio è circa del 31%.