Archivio categoria: Scuola e lavoro

Ha ancora senso aprire un Franchising cartucce? Scopri i nostri validi consigli

Che cosa significa aprire un negozio in franchising Il franchising è una particolare affiliazione commerciale in cui gli imprenditori collaborano per produrre e distribuire beni, oggetti o servizi ed è la soluzione migliore per chi decide di avviare una nuova impresa senza partire da zero, quindi opta per affiliare la propria azienda ad un marchio…

Come raggiungere il livello b2 in inglese

Oggi l’inglese è una lingua usata in qualunque contesto, dal lavoro alla vita sociale. Si parla inglese per strada così come a lavoro o a scuola. L’arrivo poi, di persone provenienti da altri Paesi del mondo ha fatto sì che diventasse necessario per comunicare con gli altri. L’inglese è diventato veicolo di conoscenza e socialità.…

Master Università di Bologna: BBS Bologna Business School

Ci sono carriere che sembrano attirare i loro futuri adepti sin dai primi anni della loro vita. L’imprenditoria è certamente una di queste ma, per chi desidera raggiungere la vetta, diventa necessaria una formazione teorica e pratica che superi ogni aspettativa. Ecco perché nasce la business school in Italia, fucina di giovani talenti e punto…

BBS, i social e l’innovazione per i manager di domani

La BBS e le piattaforme social: sempre al passo con i tempi La Business School di Bologna è una realtà sempre al passo con i tempi, che offre ai propri studenti un ambiente formativo innovativo e stimolante attraverso le nuove tecnologie. BBS offre una formazione all’avanguardia e completa fornendo gli strumenti adeguati per i manager e gli…

Come scegliere il percorso scolastico

A quale scuola conviene iscriversi? Le statistiche indicano che i giovani italiani tendono a iscriversi sempre più ai licei, ma non ai classici: prevalgono gli scientifici e i linguistici. Evidentemente la conoscenza del latino e del greco (vero spauracchio per tanti) non è più considerata importante, e invece la conoscenza ampia e aperta che offre…

Come scegliere il percorso universitario

A quale facoltà conviene iscriversi? È una domanda che giovani e famiglie si pongono sempre più spesso, domanda che ne sottace un’altra: conviene ancora laurearsi? Il “pezzo di carta” è ancora utile? Diciamo subito che se l’obiettivo è il lavoro, conseguire una laurea consente non solo di arrivare più facilmente a un impiego, ma garantisce…