Perché allenarsi con uno specialista del trainer

Molte persone preferiscono allenarsi in casa acquistando gli attrezzi necessari per praticare attività fisica tra cui pesi, tapis roulant oppure manubri e bilancieri di ogni tipo.

Tuttavia, allenarsi in modo autonomo o farsi seguire da un personal trainer è assolutamente differente, poiché è molto importante che il programma di allenamento venga stabilito da un professionista del settore. Non resta che scoprire quali sono i vantaggi di allenarsi con uno specialista del trainer.

Dedicare il giusto tempo all’allenamento

Allenarsi con il personal trainer significa prima di tutto stabilire insieme a lui un programma specifico per le proprie necessità, da seguire per almeno 1 ora per due o tre volte a settimana al fine di raggiungere gli obiettivi desiderati.

Bisogna tener presente che per ottenere un miglioramento non è importante il numero di volte in cui ci si allena, ma la qualità e la modalità con la quale vengono svolti gli esercizi. Ogni individuo, infatti, necessita di allenamenti specifici e personalizzati.

Quindi meglio lasciar perdere le ore interminabili di corsa o passeggiate, farsi seguire da uno specialista del trainer sarà utile per perfezionare l’allenamento in base alle proprie esigenze.

È consigliabile approfittare del tempo libero per sfruttarlo nel modo giusto, ma senza esagerare. Inoltre è possibile raggiungere dei risultati eccellenti allenandosi 2 o 3 volte a settimana per almeno 30 o 40 minuti.

Raggiungere i risultati desiderati in breve tempo

Seguire un programma di allenamento personalizzato in base alle proprie necessità garantisce degli ottimi risultati, poiché le attività da svolgere vengono ben studiate dallo specialista del trainer che ha il compito di valutare tramite dei test ogni individuo per comprendere quali sono gli esercizi più indicati per il suo corpo.

Allo stesso tempo il personal trainer stabilirà quali esercizi invece possono essere rischiosi e poco efficaci. Se il programma di allenamento viene seguito in modo corretto e con la giusta costanza si potranno notare i primi risultati già alla dodicesima settimana.