Centro massaggi a Roma: tipi di massaggio e riferimenti

I benefici di un buon massaggio sono davvero tanti, sia a livello fisico che mentale, inoltre esso può rappresentare un vero e proprio toccasana per chi soffre di alcune patologie.

Liberare il corpo da un accumulo di tensioni nervose è fondamentale se si vuole mantenere un buono stato di salute psicofisico.

Trattenere dentro di sé emozioni e stress, dovuti a situazioni sia esterne alla propria vita che interne, può infatti provocare, con il passare del tempo, dei disturbi fisici in forme lievi o gravi, difficili poi da curare, se non con l’utilizzo di farmaci.

Uno degli obiettivi principali del massaggio, di qualsiasi tipo esso sia, è quello di aiutare il paziente a ristabilire una connessione del corpo con la mente, permettendogli così di ritrovare il giusto bilanciamento. Spesso, infatti, si tende a perdere l’equilibrio psicofisico, a causa dei problemi della vita quotidiana che mettono a dura prova.

Un vero e proprio antidepressivo da provare è sicuramente il massaggio al cioccolato, svolto presso Esteticaindaco.it.

Sono diverse le tipologie di massaggio che arrivano da altri paesi. Il massaggio Shiatzu, per esempio, ha origini giapponesi ed esso è ideale per eliminare lo stress.

Si esegue attraverso l’uso dei gomiti, delle ginocchia e talvolta dei piedi, soprattutto quando viene effettuato sulla schiena.

Da oltreoceano arriva invece il massaggio Californiano, anch’esso ritenuto dagli esperti un vero toccasana per il corpo e per la mente.

Come non menzionare anche quello Thailandese, praticato su un paziente rigorosamente vestito e utile per migliorare la sua flessibilità.

Lo Stone massage è una pratica che prevede l’utilizzo di pietre riscaldate da appoggiare nei punti cruciali del corpo.

Se amate sentirvi cullati, invece, il messaggio Yanna è quello che ci vuole. Grazie al comodo lettino oscillante e alla musica di sottofondo, che rende l’atmosfera più coinvolgente, il risultato sarà quello di sentirvi rigenerati e coccolati.

Il massaggio Cinese al viso è ideale per chi cerca un trattamento di bellezza per la propria pelle, infatti è un ottimo rimedio contro l’invecchiamento.