Archivio categoria: Salute e Medicina

Lactoflorene plus plus funziona? Opinioni sul prodotto

L‘intestino è un vero e proprio “cervello“. Negli ultimi anni, infatti, è stato dimostrato il legame fondamentale tra il cervello vero e proprio, racchiuso nella scatola cranica, e l’organo che ha il compito di assimilare le sostanze nutritive provenienti dagli alimenti e di espellerne gli scarti. Si evince che l’intestino detiene un’importanza assoluta ai fini del mantenimento della salute e…

Quando chiedere l’intervento della guardia medica

Negli ultimi anni si sta assistendo ad una crescente richiesta di interventi a domicilio da parte del medico di base. In molti lamentano però del fatto che non sempre il medico è disponibile per potersi recare presso il proprio domicilio. In realtà, dal momento che il medico di base che si è scelti, non rientra…

Parliamo di Elettrostimolazione Addominale

p >L’elettrostimolazione addominale è la tecnica che consente di lavorare direttamente sul muscolo, a seconda della propria necessità, grazie ad uno strumento apposito che rilascia impulsi a bassa intensità. Questo importante lavoro deve essere, preferibilmente – associato ad un movimento fisico costante, giornaliero e ad una dieta ipocalorica, sana, bilanciata. L’elettrostimolatore addominale – da solo…

Placare l’intestino

L’intestino disturbato è davvero un grosso fastidio, senza tenere da conto che la colite è un’irritazione o infiammazione del colon che di solito è associabile a componenti nervose ed emotive e a intolleranze alimentari, e quando c’è di mezzo lo stress e l’emotività la vita diventa difficile da affrontare come noto. La colite si presenta…

Cosa fare nel tempo libero per eliminare la cellulite

La cellulite è un problema che affligge molte persone, soprattutto le donne, ed a seconda della sua gravità, eliminarla può richiedere molto tempo (e in alcuni casi molti soldi), e quindi è bene sfruttare anche il proprio tempo libero. L’attività fisica è la miglior cura Le cause principali della cellulite sono diverse, a cominciare dalle…

Liposuzione laser: come avviene il trattamento

La liposuzione classica prevede l’aspirazione del grasso sottocutaneo localizzato o esteso, tramite manovre effettuate dal chirurgo con una sonda metallica, volte a rompere il tessuto adiposo in modo da frammentarlo e renderlo idoneo all’aspirazione tramite una cannula di 2 cm di diametro. È difficilmente praticabile in anestesia locale, dunque il paziente va anestetizzato totalmente con…

Attacco cardiaco, cosa fare

Molti quando sentono parlare di attacco cardiaco si allarmano, giustamente. L’infarto del miocardio acuto, infatti, non è da prendere sottogamba. Quello che accade è che le vene arteriose, ostruite, non conducono il sangue ossigenato al muscolo cardiaco che va in necrosi. Sono circa 160 mila le persone che sono colpite da attacco cardiaco nel nostro…