Chi siamo

Il web è davvero nostro amico: ci fa scoprire tante cose, ci mette in relazione e in comunicazione con le persone, amplia i confini geografici, e non solo, delle nostre esistenze.

Certo, come qualsiasi altra tecnologia, anche il web va utilizzato con intelligenza; solo così esprimerà al massimo gli effetti straordinari che può produrre sulle vite delle persone.

Un buon amico in fondo ci dà sempre ottimi consigli, cerca di non farci commettere errori, ci dà suggerimenti utili.

Il web per amico è proprio questo, un blog, un sito che vuole essere una piccola, ma precisa, guida per orientare al meglio le nostre navigazioni, per fornici consigli spassionati sui più svariati temi, dalla cucina, alla scuola e al lavoro, dal tempo libero ai viaggi e così via.

Certo le aree tematiche che ci interessano sono tante, quindi non potremo trattarle tutte approfonditamente, sarebbe un impegno troppo gravoso per le nostre risorse, ma faremo del nostro meglio per dare sempre indicazioni semplici e comprensibili, utili e alla portata di tutti, applicabili nella vita di tutti i giorni, da ciascuno di noi.

Come un vero e proprio amico affiancheremo il lettore, lo terremo aggiornato e informato, lo metteremo a parte dei nostri pensieri e delle nostre riflessioni, condivideremo con lui idee, impressioni fugaci, progetti e pensieri, ma anche semplici suggerimenti su dove andare in viaggio, su un cibo da provare, su un’opportunità di lavoro o di studio; insomma su tutto ciò che colpirà la nostra attenzione e si renderà degno di nota.

Ovviamente un vero amico è a sua volta aperto a critiche, a suggerimenti, a consigli; in fondo l’amicizia non può mai essere a senso unico, quando è davvero speciale.

Quindi tutti i feedback saranno non solo graditi, ma anche sempre ascoltati e valutati con la cura e l’attenzione che bisogna doverosamente accordare agli amici più cari.