Realizzare la cucina dei propri sogni

La parte della casa più difficile da arredare è la cucina. Occorre scegliere lo stile, i colori, gli elettrodomestici e tutto ciò in funzione dello spazio a disposizione.

Prima si inizia ad immaginarla, a far un elenco dei comfort ritenuti essenziali e poi si prova a vedere se in commercio c’è qualcosa che corrisponde alle nostre idee o che ci fornisce una forma concreta a ciò che cerchiamo di visualizzare.

Difficoltà principali

Spesso, girando tra siti e negozi sembra che le nostre idee abbiano preso una direzione ma permane una sensazione di insicurezza legata a diversi quesiti che se non trovano risposta e possono lasciare un senso di insoddisfazione: “E’ realmente la soluzione migliore? Soddisferà le mie esigenze? Starà bene in casa mia?”

Questa è una delle fasi più complicate perchè spesso le risposte a questi interrogativi le si trovano dopo aver acquistato la cucina e dopo averla vissuta …ma a questo punto non si può più tornare indietro.

Come evitare pentimenti??

La risposta è semplice ma spesso poco nota. Affidarsi a degli esperti.
Procedendo per gradi, occorre innanzitutto individuare una ditta che dia fiducia nella qualità dei materiali e che offra uno stile che si sposi con i nostri gusti. A quel punto occorre sedersi a tavolino con l’esperto e affidargli i nostri sogni, desideri e necessità: ovvero tutto ciò che la nostra mente ha elaborato sulla cucina dei nostri sogni.
A quel punto avviene la fase più interessante: “la creazione del progetto”. Sotto i nostri occhi un esperto proverà a dar forma a tutto ciò da noi espresso a parole, cercando di far quadrare le metrature a nostra disposizione con i nostri sogni ed il nostro budget. Un esperto sa per esperienza come ottimizzare gli spazi, ci aiuterà ad orientarci tra le varie tipologie di elettrodomestici a disposizione abbinando alla nostra cucina quelli che più soddisferanno le nostre esigenze. Si occuperà anche di far quadrare nel progetto aspetti che spesso sono sottovalutati, come le varie prese di corrente o il collegamento agli scarichi presenti nell’ambiente. Inoltre valuterà in maniera accurata e precisa le altezze del piano di lavoro e dei vari pensili calibrandoli rispetto alla nostra corporatura e lasciando istruzioni dettagliate a chi successivamente la verrà a montare. Ci prenderà per mano ed eviterà di smarrirsi di fronte all’enorme varietà di alternative aiutandoci a trovare ciò che più si adatta alle nostre esigenze senza farci rinunciare al vedersi concretizzare la realizzazione della nostra idea di cucina.

Questo è ciò che si può trovare nello store Febal Casa. Poter contare su un perfetto intreccio di competenza e qualità nella sicurezza di un prezzo contenuto e valorizzando al meglio gli spazi a disposizione.
Per farsi un’idea si possono visitare i numerosi siti presenti in internet per poi recarsi un negozio per visionare l’esposizione e toccarne con mano la qualità e poter prender appuntamento per progettare con i loro esperti la cucina dei propri sogni.