La classifica delle migliori lavastoviglie da incasso

Le lavastoviglie da incasso

In cucina è ormai comunque trovare la lavastoviglie. Il modello da incasso nasce per integrarsi alla perfezione nel contesto dei mobile delle cucina con lo stesso pannello e maniglia. Che sia quindi di lusso su misura o che sia una configurazione standard, questo elettrodomestico è entrato a far parte dei must have del mure domestiche.

Dimensioni esterne e numeri di coperti sono le indicazioni principali da prendere in considerazioni per la loro scelta funzionale. Gli esperti di Casa Completa si sono spinti un po oltre per darci una classifica dei miglior 5 prodotti sul mercato che sono il risultato di una selezione tecnico-funzionale, utilizzo e costo, insomma di tutto.

La selezione ha portato 5 modelli che hanno dimensione massima di larghezza nei 60 centimetri, che permetto il montaggio nel pannello standard della cucina. Questo ha permesso di dare un senso alla lavastoviglie standard, ricordando che ci sono modelli più stretti e modelli anche più grandi come visti nei film americani dove ci sono famiglie numerosissime.

Vediamo questa classifica per le migliori lavastoviglie da incasso.

  1. Electrolux RSL 5202
  2. Klarstein Amazonia
  3. Hotpoint-Ariston LTB 4B019
  4. Hotpoint-Ariston LTF 11M132
  5. Indesit DIF 14 B1

Gli esperti, sapendo che la tecnologia va sempre avanti, ci hanno fissato modelli al top che oltre che darci il punto di riferimento attuale ci permetteranno di avere delle stoviglie impeccabile per diversi anni in avvenire, basti pensare che sono elettrodomestici già di classe di consumo energetico A+ o superiore. Sono il riferimento per la loro flessibilità, in quanto permettono di trarre un riferimento valido per tutti gli usi e per tutti i tipi di famiglia e di aver individuato dei prodotti così duttili è stato un grande lavoro di selezione.

Per queste dimensioni le lavastoviglie moderne si attestano dai 12 coperti ai 14 coperti ecco che una famiglia di poche persone quello che contano sono i programmi di risparmio energetico, mentre per famiglie numerose i programmi con tempi rapidi posso essere necessari per mettersi in pari,ad esempio, anche quando oltre i normali commensali si aggiungono degli ospiti.

Una caratteristica interessante nella Klarstein Amazonia è un altezza minore rispetto alle altre che permette una collocazione anche sotto alcuni tipi di lavandini, rimanendo sempre nella categoria definita dagli esperti.

Ci sono ancora alcune abitudini, anche per chi possiede la lavastoviglie da tempo, che già conosce le potenzialità tecniche e la economicità del lavaggio automatico, ma che devono del tutto passare alla storia, soprattutto a partire da questa nuova generazione selezionata.

La nuova generazione di lavastoviglie può lavare tutti i tipi di sporco e tipi di stoviglie e, in questa classifica troviamo da 4 a 11 programmi che rappresentano la gamma di funzionalità di questo elettrodomestico, e viene tolto il limite per le cose da lavare contemporaneamente. Da adesso abbiamo la facoltà di bandire dalle famiglie la celebre frase: sono due piatti li lavo a mano.